16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàAlluvioni in Umbria : la Regione stanzierà i fondi per il recupero...

Alluvioni in Umbria : la Regione stanzierà i fondi per il recupero del Ponte di Scanzano

Pubblicato il 10 Settembre 2014 15:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

La regione Umbria stanzierà i fondi necessari per la ristrutturazione ed il recupero del Ponte di Scanzano. A confermarlo è il primo cittadino di Foligno Nando Mismetti. Stando ai fatti, il collegamento tra San Giovanni Profiamma e Vescia sarà riattivato e diventerà transitabile anche ai veicoli. Dopo che il Comune di Foligno aveva sollecitato urgenti interventi per l’infrastruttura, è proprio di queste ore la notizia che la Regione avrebbe stanziato ben 117mila euro per eseguire i lavori di ristrutturazione del ponte che era stato bruscamente colpito dagli eventi alluvionali 2013-2014. “Avevamo questa priorità. Per la frana di San Giovanni Profiamma la Regione Umbria aveva già stanziato un milione di euro ” ha dichiarato il sindaco di Foligno Nando Mismetti. Sono ventiquattro gli interventi in tutto il territorio regionale, per un importo complessivo di 3 milioni e mezzo di euro, per il ripristino dei danni provocati dagli eventi alluvionali. E’ quanto prevede il Piano che contiene i “Primi interventi urgenti di protezione civile” che saranno realizzati nei diversi Comuni interessati, approvato dal dipartimento di Protezione civile. A comunicarlo è stata la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, insieme all’assessore regionale alle infrastrutture, Silvano Rometti, e al commissario delegato per gli interventi di protezione civile, nonché coordinatore regionale, Diego Zurli.

Articoli correlati