10 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeSportEccellenza: Tarpani show a Todi. L'antagonista è la Subasio

Eccellenza: Tarpani show a Todi. L’antagonista è la Subasio

Pubblicato il 15 Settembre 2014 15:40 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

IL PROTAGONISTA – La seconda giornata di campionato ha un solo protagonista. Un giocatore con trentanove primavere sulle spalle che continua a fare la differenza in eccellenza. Un attaccante che, a sole due giornate dall’inizio del campionato, ha già segnato cinque gol. Risponde a queste caratteristiche Lorenzo Tarpani, che ha trascinato il Todi al primo posto, in coabitazione con la Subasio. Per il “Re Leone” la carta d’identità e’ un optional e non manca di classe. Si capisce quando, a fine partita, il suo pensiero va a Roberto Prosperi, l’imprenditore tuderte trovato morto nel suo negozio. Chapeau.
CONTENDENTI – La Subasio resta a fare l’altra regina della festa. Dopo due partite e’ ancora a punteggio pieno e ce la fa contro la Nestor grazie al nuovo arrivato Fanini. La Pontevecchio schianta contro la tenacia dei ragazzi di Montecucco a Torgiano, il Ventinella pareggia con il coriaceo Cannara. Il San Sisto di Moreno Giacchetti passa in casa contro l’Angelana, che resta a zero. Bene anche il Città di Castello.
GLI ALTRI – In coda il resto della truppa, con tutto il tempo ancora di recuperare. Nocera e Narnese si fermano sullo 0-0 e cercano di far dimenticare la sconfitta della prima giornata. Pari anche per il Massa Martana. Male il Deruta fermo a zero.

Articoli correlati