8.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeSportScricchiolano di nuovo i rapporti tra Foligno Calcio e Comune

Scricchiolano di nuovo i rapporti tra Foligno Calcio e Comune

Pubblicato il 30 Settembre 2014 17:39 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

 E’ di nuovo braccio di ferro tra Foligno ed amministrazione comunale. Dopo le grane di questa estate legate alla gestione degli impianti sportivi, ora c’è della nuova benzina a riaccendere il fuoco e la discussione tra le parti. Scricchiolano di nuovi i rapporti tra la società di via Rutili ed il Comune. Il nuovo pomo della discordia riguarderebbe un vecchio credito della Fils nei confronti del Foligno. La Società per Azioni partecipata interamente dal Comune di Foligno che si occupa della manutenzione, del verde pubblico e della pubblicità in città, avrebbe infatti tirato fuori dal cassetto un vecchio debito che il Foligno avrebbe nei suoi confronti. Debito che riguarderebbe una tassa sulla pubblicità all’interno della stadio “Blasone” che ha fatto letteralmente infuriare la dirigenza del Foligno, con in testa il presidente Sauro Liberti ed il direttore sportivo Roberto Damaschi. Una tassa, quella sulla cartellonistica all’interno dello stadio “Blasone” che lascia perplessi un po’ tutti. Foligno sembrerebbe infatti l’unica realtà del comprensorio dove ad una società viene imposto di pagare questo tipo di tassa. A prescindere dalla categoria infatti (professionisti, serie D o Eccellenza che sia), il caso di Foligno sembrerebbe decisamente anomalo. Ed ecco allora che di fronte a questa ennesima richiesta, la dirigenza folignate è andata su tutte le furie. Non si conosce l’esatto ammontare del credito, ma comunque la Fils chiederebbe una cifra importante rispetto a quello che è il valore pubblicitario di ogni singolo cartellone. L’ennesima diatriba tra Foligno Calcio e Comune è appena iniziata, ora non resta che vedere come andrà a finire. Senza dimenticare che sul tavolo rimane ancora la questione legata alla gestione dello stadio “Blasone”. Questione che non sembrerebbe ancora risolta tra le parti. Staremo a vedere.

Articoli correlati