13.5 C
Foligno
giovedì, Aprile 23, 2026
HomeAttualitàIl turismo folignate fa scuola alla Bulgaria

Il turismo folignate fa scuola alla Bulgaria

Pubblicato il 2 Ottobre 2014 14:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi e mense comunali, l’opposizione compatta presenta una mozione per salvare il servizio

Respinta l’urgenza in Consiglio comunale: le minoranze chiedono il mantenimento del tempo pieno e nuove assunzioni, ma la maggioranza rimanda il dibattito in commissione. Il Pd: "La mobilitazione continuerà"

Formazione enogastronomica, a Foligno premiati i migliori allievi dei centri Cnos-Fap d’Italia

L’Oratorio del Crocifisso ha ospitato l’evento di chiusura dell’“Esposizione dei Capolavori 2026”: assegnati riconoscimenti agli studenti più talentuosi sui ventisei selezionati a livello nazionale. Don Claudio Tuveri: “Siete una boccata di ossigeno, di vita e di speranza”

A Foligno adrenalina e acrobazie con il “Motor Style Show”

In programma per domenica 26 aprile la terza edizione della manifestazione dedicata ai motori tra taxi drift e giri in elicottero, ma anche spettacoli di paracadutismo e momenti di mototerapia. Ospiti d’eccezione Eleonora D’Alessandro e Zio Command

Una delegazione bulgara in visita a Foligno per apprendere ed esportare le “buone pratiche” sul turismo. Ad incontrare la delegazione, proveniente da Devin, la Cooperativa sociale Centro Servizi Foligno che gestisce l’ufficio turistico della città. Particolare attenzione è stata riservata ai soggetti svantaggiati e al turismo accessibile. Tra i tanti progetti che la Cooperativa Centro Servizi ha presentato anche il portarle “Umbriaccessibile” dedicato appunto ai turisti con disabilità. Orgoglioso della scelta,  il presidente della Cooperativa Mirco Speziali: “Oggi abbiamo presentato la nostra realtà e ne siamo orgogliosi, speriamo di aver dato un input per poter fare questo tipo di attività anche nella loro realtà”. Soddisfatto anche l’assessore del comune di Foligno Giovanni Patriarchi che ammette che c’è ancora molto lavoro da fare ma che grazie alla predisposizione di Foligno e anche per merito di questa nuova collaborazione si potrà incrementare lo sviluppo turistico dando al contempo un’importante possibilità ai soggetti svantaggiati. “Spero possa esser l’inizio di una collaborazione perché credo che Foligno sia una città che si presta per il turismo accessibile. Molto è stato fatto in termini di riduzione delle barriere architettoniche ma molto deve ancora essere fatto”.

 

Articoli correlati