13.4 C
Foligno
sabato, Marzo 7, 2026
HomeAttualitàA Foligno si va per orti e giardini

A Foligno si va per orti e giardini

Pubblicato il 6 Ottobre 2014 16:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Coppia di umbri bloccata in Thailandia: “Compagnia aerea sparita e prezzi folli per rientrare”

Volo cancellato per i due ragazzi in vacanza dopo gli attacchi di Stati Uniti e Israele all’Iran. “Il costo minimo dei biglietti si aggira intorno ai 2mila euro. Per tornare a casa dovremmo affrontare 50 ore di viaggio con scalo in quattro o cinque aeroporti”

Campello, ritrovato al mercato dell’antiquariato un protocollo notarile databile tra il XVI e il XVII secolo

Il prezioso manoscritto è stato restituito all’Archivio di Stato di Salerno, dal quale sarebbe stato rubato in un periodo imprecisato. A rinvenire il documento i carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale

Le Donne del Vino Umbria celebrano l’8 marzo a Foligno 

Sarà un menù evocativo, quello di "The Umbrian Classic" all'Enoteca Artemisia con i vini di Ilaria Cocco e Giulia Trabalza. Cristiana Chiacchierini: "Primavera ricca di iniziative per valorizzare vino, cibo e donne del territorio"

Un itinerario nel centro storico che attraverserà anche spazi verdi del XVII secolo. È quello che attende i camminatori folignati e non che domani sera parteciperanno ad un nuovo appuntamento di “Folignocammina”. Dopo aver attraversato le piazze e i caratteristici vicoli del centro storico, si andrà ora alla scoperta degli storici orti e dei giardini pubblici della città. Ai partecipanti verrà anche consegnata una scheda informativa con un approfondimento su uno dei tanti spazi verdi che si incontreranno lungo il percorso. Due i tracciati, che si snoderanno lungo uno stesso itinerario fino al terzo chilometro: il primo a passo sostenuto della durata di un’ora e 15 minuti; mentre per il secondo, a passo più moderato, si impiegherà all’incirca un’ora L’iniziativa “Passeggiate per la salute – scopri la città”, è organizzata dall’Associazione UISP – ORME Camminare Liberi, unitamente al Comune di Foligno, all’USL-Umbria n°2, al Coordinamento Centri sociali Ancescao, all’Associazione cardiopatici, a Camminare con il diabete, al Masci e all’Avis. La partecipazione alle “Camminate per la salute è libera, volontaria, gratuita e non richiede alcuna forma d’iscrizione. Il progetto è finalizzato a tre obiettivi: salutistico, aumentare la socializzazione e migliorare la conoscenza degli spazi urbani e delle vie della città. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori ( 338/3502614 oppure 339/8310391).

Articoli correlati