16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeCulturaNella città della Quintana tornano i "Martedì al cinema"

Nella città della Quintana tornano i “Martedì al cinema”

Pubblicato il 6 Ottobre 2014 17:43 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Sarà “Onirica – Field of Dogs” del regista polacco Lech Majewski ad inaugurare la nuova stagione folignate di “Martedì al Cinema – Un altro cinema è possibile”, rassegna dedicata ai film d’autore. La pellicola, che guarda alla Commedia di Dante Alighieri, ha per protagonista Adam, un dantista mancato, ora uomo di supermercato, che nei sogni e nelle visioni cerca di riprendere il viatico interrotto, il contatto impossibile con chi ha perduto in un incidente mortale, e in primo luogo con la sua Beatrice. Promossa dall’associazione “Casa dei Popoli” con il patrocinio del Comune di Foligno e in accordo con l’amministrazione Clarici, la rassegna prevede la proiezione – curata da Roberto Lazzarini – di 31 film in due tranche, tra ottobre e maggio. Il primo filone prenderà il via domani al Politeama Clarici, per poi ripetersi ogni martedì fino al prossimo 16 dicembre con tre spettacoli (17,30- 20,15- 22,30) al prezzo ridotto per i soci della Casa dei Popoli di € 4,50 e di € 3 per gli studenti e gli over 60 associati.  

Articoli correlati