15.7 C
Foligno
sabato, Ottobre 24, 2026
HomeAttualitàA Foligno la 64esima Giornata Nazionale del mutilato e dell'invalido

A Foligno la 64esima Giornata Nazionale del mutilato e dell’invalido

Pubblicato il 9 Ottobre 2014 15:07 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“La Chanson Ivre” apre gli appuntamenti culturali del teatro “San Carlo”

L’appuntamento con Silvio Raffo fonde due celebri componimenti poetici considerati i capisaldi della poesia simbolista francese di Paul Verlaine e di Arthur Rimbaud

Foligno e il calcio umbro ricordano Mario Mingarelli

Domenica 25 ottobre in viale Marconi la quinta edizione del torneo promosso da Football Lab. Sul campo le formazioni giovanili di Vis Foligno, Nocera Umbra, Julia Spello e Gualdo Next Gen

L’Umbria e le Marche del vino si confrontano a Trevi tra Trebbiano e Verdicchio

Domenica a Villa Fabri una masterclass nell’ambito delle iniziative dell’Ottobre Trevano con protagoniste Le Donne del Vino delle due regioni. Chiacchierini: “Condividere idee, esperienze e passioni può dare maggiore valore ai nostri territori”

Ricordare e commemorare perché non accada mai più. Questo il senso della giornata nazionale del mutilato ed invalido sul lavoro, un evento giunto alla sua sessantaquattresima edizione che si celebra contemporaneamente nelle principali città dello Stivale. Domenica 12 ottobre: è questa la data altamente simbolica scelta per non dimenticare.
Una giornata che, dopo ben 64 anni, ha assunto i connotati di un immancabile appuntamento al quale il Comune di Foligno partecipa con un copioso programma di eventi ed iniziative. La commemorazione inizierà alle 9,30 nella zona Paciana, con l’inaugurazione di una rotatoria in memoria dei caduti sul lavoro. Al taglio del nastro saranno presenti i rappresentanti di Anmil (Associazione nazionale mutilati ed invalidi sul lavoro); il sindaco di Foligno, Nando Mismetti ed il vescovo, Mons. Gualtiero Sigismondi, che benedirà la stele commemorativa. L’iniziativa proseguirà con un incontro all’auditorium San Domenico. Seguirà un corteo in onore dei caduti sul lavoro fino a piazza della Repubblica. In occasione di tale evento, la sezione provinciale dell’Anmil di Perugia, ha predisposto un ufficio informazioni e relazioni con il pubblico con sede a Foligno. L’ufficio sarà aperto venerdì 10, dalle 15 alle 17, ed il sabato mattina dalle 9,30 alle 12,30 in via Nobili.

 

Articoli correlati