19.7 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeAttualitàFoligno, riparato il guasto all'impianto di Casone

Foligno, riparato il guasto all’impianto di Casone

Pubblicato il 24 Ottobre 2014 14:30 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Crisi del commercio, Zuccarini al Pd: “Non accettiamo lezioni da chi è causa dei mali”

Il sindaco di Foligno replica al Partito democratico che, nelle scorse ore, aveva apostrofato l’attuale situazione del centro storico come il “risultato di scelte politiche inadeguate”. Per il primo cittadino “il paziente sarà pure da ‘rivitalizzare’ ma è arrivato moribondo”

Tornerà pienamente funzionante solo lunedì l’impianto di selezione e compostaggio di Casone a Foligno, intanto però il cattivo odore che ieri aveva saturato l’aria oggi non si avverte più. Pronto, infatti, l’intervento dei tecnici Vus che nel giro di 24 ore hanno completato gli interventi di riparazione che si erano resi necessari dopo il guasto accidentale al tubo del biofiltro dell’impianto folignate. Non si esclude però – fanno sapere dalla Valle Umbra Servizi – la possibilità che alla differenza di pressione conseguente alla messa in funzione del sistema di filtraggio vegetale, possa conseguire l’emissione di odori sgradevoli. Un incidente di percorso, quello di ieri, che – come detto – aveva reso l’aria irrespirabile, con i cittadini che avevano lamentato la presenza di odori nauseabondi per le strade del centro e della periferia. Nessun’altra conseguenza – concludono dalla Vus – sarebbe emersa dal guasto. 

Articoli correlati