21.7 C
Foligno
sabato, Agosto 1, 2026
HomeAttualitàSpoleto, arrivano i contributi per acquistare o affittare casa

Spoleto, arrivano i contributi per acquistare o affittare casa

Pubblicato il 24 Ottobre 2014 15:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, recuperati 2 milioni di euro dall’evasione di Tari e Imu

L’importo, maggiore rispetto a quello riacquisito nel 2023 e nel 2024, permette lo stanziamento di 280mila euro per la riduzione della tassa sui rifiuti. Della somma è stato preso atto a seguito dell’approvazione dello stanziamento di bilancio di cui si è discusso in consiglio comunale

Ermal Meta incanta Bevagna: sold out per il concerto del Green Music Festival

In 1.200 in piazza Silvestri per il cantautore vincitore a Sanremo nel 2018. Il sindaco Falsacappa: “È stato un tripudio. Dal pubblico un calore incredibile”

Foligno, domenica la prima amichevole contro l’Atletico Bmg

Dopo l’avvio della preparazione, domenica 2 agosto per i Falchetti ci sarà il primo test al centro sportivo di Valtopina. Partenza alle 18

Sono due i bandi pubblicati dalla Regione Umbria negli scorsi giorni e destinati a chi vuole comprare o affittare casa e che potranno così usufruire di alcune agevolazioni. Il primo è riservato alle giovani coppie intenzionate ad acquistare la loro prima abitazione, coniugate o conviventi nello stesso stato di famiglia anagrafico e i cui componenti abbiano un’età inferiore ai 40 anni. Contributi previsti anche per le coppie con stati di famiglia anagrafici distinti, purché non ci sia separazione legale. I richiedenti devono essere inoltre titolari di un reddito alla data di pubblicazione del bando e possedere un Isee 2014 compreso tra i 9mila ed i 23.500 euro. La domanda, che dovrà essere presentata entro il 9 dicembre, deve essere compilata esclusivamente sul modello approvato dalla Regione, reperibile sul sito www.regione.umbria.it, consultando il Bollettino Ufficiale della Regione. Il secondo avviso prevede invece agevolazioni volte a sostenere la locazione a vantaggio dei nuclei familiari composti da una sola persona separata o divorziata. Destinatari dei contributi tutti quei nuclei familiari che alla data di pubblicazione del bando siano separati o divorziati, con sentenza di omologazione di separazione o divorzio decorrente dal 1 gennaio 2012 fino al giorno prima di pubblicazione del bando. I richiedenti devono essere, inoltre, titolari di un reddito alla data di pubblicazione del bando e possedere un Isee 2014 non superiore a 18mila euro. La domanda, la cui scadenza è prevista per il prossimo 21 novembre, deve essere compilata esclusivamente sul modello approvato dalla Regione, reperibile sul sito internet www.regione.umbria.it/edilizia-casa/altri-aiuti-a-sostegno-della-locazione, sia dall’inquilino che dal proprietario.

Articoli correlati