16.8 C
Foligno
sabato, Ottobre 24, 2026
HomeAttualitàSpoleto, arrivano i contributi per acquistare o affittare casa

Spoleto, arrivano i contributi per acquistare o affittare casa

Pubblicato il 24 Ottobre 2014 15:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gestione rifiuti, De Luca all’impianto di Casone: “Valorizzare le strutture esistenti”

Chiuso a Foligno il ciclo di sopralluoghi della Regione per "Umbria Circolare". Vus si candida a punto di riferimento strategico per il territorio

Il Foligno prepara l’impresa in casa de L’Aquila

Per i Falchetti al "Gran Sasso d'Italia" si prefigura una sfida difficilissima contro la prima in classifica. Dopo la sconfitta di Giulianova gli uomini di Di Loreto vogliono rialzare la testa: "Prevedo una sfida aperta"

Evade dai domiciliari e va in giro in macchina con la cocaina: arrestato dai carabinieri

Nei guai un 44enne, noto alle forze dell’ordine, fermato a Nocera Umbra dai carabinieri. Giudicato per direttissima, il Gip ha convalidato la misura cautelare domiciliare

Sono due i bandi pubblicati dalla Regione Umbria negli scorsi giorni e destinati a chi vuole comprare o affittare casa e che potranno così usufruire di alcune agevolazioni. Il primo è riservato alle giovani coppie intenzionate ad acquistare la loro prima abitazione, coniugate o conviventi nello stesso stato di famiglia anagrafico e i cui componenti abbiano un’età inferiore ai 40 anni. Contributi previsti anche per le coppie con stati di famiglia anagrafici distinti, purché non ci sia separazione legale. I richiedenti devono essere inoltre titolari di un reddito alla data di pubblicazione del bando e possedere un Isee 2014 compreso tra i 9mila ed i 23.500 euro. La domanda, che dovrà essere presentata entro il 9 dicembre, deve essere compilata esclusivamente sul modello approvato dalla Regione, reperibile sul sito www.regione.umbria.it, consultando il Bollettino Ufficiale della Regione. Il secondo avviso prevede invece agevolazioni volte a sostenere la locazione a vantaggio dei nuclei familiari composti da una sola persona separata o divorziata. Destinatari dei contributi tutti quei nuclei familiari che alla data di pubblicazione del bando siano separati o divorziati, con sentenza di omologazione di separazione o divorzio decorrente dal 1 gennaio 2012 fino al giorno prima di pubblicazione del bando. I richiedenti devono essere, inoltre, titolari di un reddito alla data di pubblicazione del bando e possedere un Isee 2014 non superiore a 18mila euro. La domanda, la cui scadenza è prevista per il prossimo 21 novembre, deve essere compilata esclusivamente sul modello approvato dalla Regione, reperibile sul sito internet www.regione.umbria.it/edilizia-casa/altri-aiuti-a-sostegno-della-locazione, sia dall’inquilino che dal proprietario.

Articoli correlati