24.9 C
Foligno
sabato, Settembre 12, 2026
HomeAttualitàSpoleto, arrivano i contributi per acquistare o affittare casa

Spoleto, arrivano i contributi per acquistare o affittare casa

Pubblicato il 24 Ottobre 2014 15:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli rubano il portafogli e fa arrestare l’uomo che ha usato la sua carta di credito

A finire nei guai un 32ennne arrestato in flagranza dagli agenti del Commissariato di Foligno per l'indebito utilizzo. L'autore del reato è stato anche denunciato per ricettazione e trovato in possesso di altri oggetti trafugati, tra cui un telefono

Spello ritrova i suoi gioielli: conclusi tre interventi di restauro post-sisma 

Con 500mila euro di fondi per la ricostruzione a tornare al loro antico splendore sono stati l'Oratorio di San Giovanni Battista, l'ex chiesa di Santa Barbara e Porta Urbica. Landrini: “Restituiamo alla comunità luoghi simbolo della nostra storia”

Falchi pronti alla prova Pietralunghese nel primo derby umbro

Gli uomini di Marco Di Loreto scenderanno in campo nella seconda gara di campionato sul campo degli altotiberini per confermare il buon risultato dell'esordio. "Segnali positivi dalla squadra, cercheremo di ripeterci"

Sono due i bandi pubblicati dalla Regione Umbria negli scorsi giorni e destinati a chi vuole comprare o affittare casa e che potranno così usufruire di alcune agevolazioni. Il primo è riservato alle giovani coppie intenzionate ad acquistare la loro prima abitazione, coniugate o conviventi nello stesso stato di famiglia anagrafico e i cui componenti abbiano un’età inferiore ai 40 anni. Contributi previsti anche per le coppie con stati di famiglia anagrafici distinti, purché non ci sia separazione legale. I richiedenti devono essere inoltre titolari di un reddito alla data di pubblicazione del bando e possedere un Isee 2014 compreso tra i 9mila ed i 23.500 euro. La domanda, che dovrà essere presentata entro il 9 dicembre, deve essere compilata esclusivamente sul modello approvato dalla Regione, reperibile sul sito www.regione.umbria.it, consultando il Bollettino Ufficiale della Regione. Il secondo avviso prevede invece agevolazioni volte a sostenere la locazione a vantaggio dei nuclei familiari composti da una sola persona separata o divorziata. Destinatari dei contributi tutti quei nuclei familiari che alla data di pubblicazione del bando siano separati o divorziati, con sentenza di omologazione di separazione o divorzio decorrente dal 1 gennaio 2012 fino al giorno prima di pubblicazione del bando. I richiedenti devono essere, inoltre, titolari di un reddito alla data di pubblicazione del bando e possedere un Isee 2014 non superiore a 18mila euro. La domanda, la cui scadenza è prevista per il prossimo 21 novembre, deve essere compilata esclusivamente sul modello approvato dalla Regione, reperibile sul sito internet www.regione.umbria.it/edilizia-casa/altri-aiuti-a-sostegno-della-locazione, sia dall’inquilino che dal proprietario.

Articoli correlati