2.8 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCronacaIl Wwf assegna al Comune di Foligno il premio "Attila contro l'ambiente"

Il Wwf assegna al Comune di Foligno il premio “Attila contro l’ambiente”

Pubblicato il 25 Ottobre 2014 16:15 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Alla città di Foligno il premio “Attila contro l’ambiente”. Medaglia nera, secondo il Wwf, per la città della Quintana, che in questo 2014 si è “particolarmente distinta in maniera negativa e senza sensibilità ambientale e pratica di buona amministrazione, nei confronti di un ambiente di particolare pregio come quello della montagna folignate, oltreché per non aver agito positivamente a tutela del territorio e del paesaggio, ma anche in tema di riciclaggio dei rifiuti, il Comune di Foligno non ha brillato: non è riuscito nemmeno a raggiungere il quantitativo minimo previsto dalla legge”. E’ questa la motivazione che ha portato Sauro Presenzini, coordinatore delle Guardie Ambientali di Foligno, a dare all’amministrazione comunale questo premio, tutt’altro che positivo. Ma Presenzini non si ferma a motivare il premio “Attila”, bensì sviscera uno ad uno i punti dolenti. Si parte con la questione legata alla “concessione edilizia per l’installazione e costruzione di 2 torri eoliche di 50 metri in località Annifo di Colfiorito”. Altra questione sollevata da Presenzini è quella legata ai rifiuti ed in particolar modo alla raccolta differenziata che non avrebbe raggiunto gli obiettivi prefissati. Il Wwf ha già pronto il cofanetto contenente la targa serigrafata per il premio “Attila”. Il sindaco Mismetti lo ritirerà?

 

Articoli correlati