22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàL'anfiteatro romano di Spello si fa bello

L’anfiteatro romano di Spello si fa bello

Pubblicato il 28 Ottobre 2014 17:42 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Sono iniziati martedì mattina i lavori di manutenzione straordinaria dell’anfiteatro romano di Spello, interventi mirati a rendere nuovamente visibile il sito archeologico. Le numerose piogge cadute durante la stagione estiva hanno infatti provocato il proliferare di numerose specie vegetali, oscurando di fatto la vista dei resti romani. Da qui la decisione del Comune di Spello di intervenire per riportare il sito alla sua bellezza originaria, facendosi completamente carico dell’intervento di bonifica. “I lavori di manutenzione – spiega però il sindaco Moreno Landrini – comportano costi e oneri notevoli e gli effetti sono purtroppo limitati nel tempo”. Da qui la decisione di chiedere anche la collaborazione dei suoi concittadini. “Rivolgo a tutte le associazioni del territorio, che hanno a cuore il decoro della nostra città, l’invito a collaborare affinché il mantenimento dell’anfiteatro e quello di altri siti possano essere assicurati durante tutto l’arco dell’anno”.

Articoli correlati