10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeAttualitàL'anfiteatro romano di Spello si fa bello

L’anfiteatro romano di Spello si fa bello

Pubblicato il 28 Ottobre 2014 17:42 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Soroptimist Valle Umbra celebra il Piermarini a Milano

Al Museo teatrale alla Scala un evento che unisce Umbria e Lombardia: da Maria Teresa d’Austria al mecenatismo contemporaneo, con un'attenzione particolare al noto architetto folignate

Casa di comunità, Zuccarini risponde alle polemiche: “La Regione non vuole utilizzare fondi Inail, ma tasse dei cittadini”

La dichiarazione è arrivata con un video pubblicato sui social, in cui il primo cittadino ha detto di aver ricevuto solo "risposte interlocutorie" da Palazzo Donini. "Basterebbe chiedere una proroga dei fondi e presentare un progetto"

Papa Leone torna in Umbria il 6 agosto 2026 per il “Go! Franciscan Youth Meeting”

Il pontefice sarà a Santa Maria degli Angeli per incontrare migliaia di giovani provenienti da tutta Europa. Alle 10.30 in basilica presiederà al celebrazione eucaristica. Proietti: "felicità profonda per l'Umbria"

Sono iniziati martedì mattina i lavori di manutenzione straordinaria dell’anfiteatro romano di Spello, interventi mirati a rendere nuovamente visibile il sito archeologico. Le numerose piogge cadute durante la stagione estiva hanno infatti provocato il proliferare di numerose specie vegetali, oscurando di fatto la vista dei resti romani. Da qui la decisione del Comune di Spello di intervenire per riportare il sito alla sua bellezza originaria, facendosi completamente carico dell’intervento di bonifica. “I lavori di manutenzione – spiega però il sindaco Moreno Landrini – comportano costi e oneri notevoli e gli effetti sono purtroppo limitati nel tempo”. Da qui la decisione di chiedere anche la collaborazione dei suoi concittadini. “Rivolgo a tutte le associazioni del territorio, che hanno a cuore il decoro della nostra città, l’invito a collaborare affinché il mantenimento dell’anfiteatro e quello di altri siti possano essere assicurati durante tutto l’arco dell’anno”.

Articoli correlati