Sono cinquantanove i contribuenti spoletini che si vedranno recapitare a casa, nei prossimi giorni, gli avvisi del Comune relativi al rimborso della Tarsu, totale o parziale, per gli anni 2012 e precedenti a seguito di una denuncia di variazione tardiva della propria condizione di tassazione. “Non si tratta di rimborsi causati da errori nel conguaglio, come erroneamente è stato interpretato – fanno sapere dall’ufficio tributi – le variazioni sono dovute a fattori intervenuti successivamente alla denuncia originaria”. Secondo quanto reso noto dal Comune spoletina, infatti, il 40% dei rimborsi è stato effettuato per immobili non utilizzabili e quindi non assoggettabili a tassazione, poichè interessati ad esempio da lavori di ristrutturazione. Una parte consistente dei rimborsi è dovuta invece al doppio pagamento del tributo effettuato erroneamente dal contribuente e da dichiarazioni tardive di cessazione di occupazione dei locali oggetto di tassazione. In altri, infine, da duplici tassazioni causate da una mancata presentazione della denuncia di cancellazione da parte del proprietario dell’immobile, già titolare della tassa, e dalla produzione di una nuova denuncia di occupazione da parte del conduttore. Il rimborso potrà essere ritirato entro il 31 dicembre prossimo negli uffici di piazza Pianciani della Banca Popolare di Spoleto.
Spoleto, inviati gli avvisi per il rimborso della Tarsu
Pubblicato il 30 Ottobre 2014 16:21 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:56
Cassonetti della spazzatura
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno