15.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCulturaNocera Umbra: una delegazione della Norvegia in città

Nocera Umbra: una delegazione della Norvegia in città

Pubblicato il 5 Novembre 2014 17:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Quest’oggi a Nocera Umbra, il sindaco Giovanni Bontempi ha accompagnato un gruppo di norvegesi provenienti dalla città di Kragero alla scoperta della storia, della cultura della città e dei suoi prodotti tipici. Con il gruppo sono giunti anche delle rappresentanze istituzionali del Comune di Kragero, nelle persone dell’Assessore Lena Naper-Helgestad e del Consigliere comunale Hege Baugste Lier, oltre che giornalisti ed imprenditori. Il “gancio” è stata Lise M. Hetland, norvegese anch’essa di Kragero, e cittadina di Nocera Umbra ormai da diversi anni. Lise, da quando si è stabilita a Nocera Scalo, è solita invitare e portare molti dei suoi amici e conoscenti alla scoperta di questi luoghi. I turisti, soddisfatti della visita, hanno espresso un’unanime consenso sulla bellezza dell’Acropoli. Sono per questo intenzionati a programmare un viaggio-vacanza a fine maggio del prossimo anno, proprio a Nocera Umbra.

Articoli correlati