9.5 C
Foligno
venerdì, Ottobre 23, 2026
HomeCulturaNocera Umbra: una delegazione della Norvegia in città

Nocera Umbra: una delegazione della Norvegia in città

Pubblicato il 5 Novembre 2014 17:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, il comitato dei genitori replica al sindaco: “Nessun nuovo servizio, solo uno spostamento”

L'associazione "Infanzia bene comune" è intervenuta in merito al post di Zuccarini sui social, tornando a chiedere la creazione di un'apposita consulta: "Troppo facile accusare di denigrazione quando non si hanno argomenti"

Villa Fantozzi di Spello, in fase di completamento i lavori da 300mila euro

Sta per chiudersi il cantiere avviato nel settembre 2025 ed interamente finanziato dalle casse del Comune. Verso la conclusione gli interventi strutturali, tra sistema di drenaggio, impianto solare termico e infissi di ultima generazione

A Nocera Umbra la scuola si fa Europa: il “Sigismondi” lancia il progetto “Go Europe”

Nell'ambito dei festeggiamenti per gli Erasmus Days l'istituto ha tracciato il bilancio delle esperienze all'estero degli studenti lanciando il progetto. Garofoletti "La scuola diventa un laboratorio di democrazia e partecipazione"

Quest’oggi a Nocera Umbra, il sindaco Giovanni Bontempi ha accompagnato un gruppo di norvegesi provenienti dalla città di Kragero alla scoperta della storia, della cultura della città e dei suoi prodotti tipici. Con il gruppo sono giunti anche delle rappresentanze istituzionali del Comune di Kragero, nelle persone dell’Assessore Lena Naper-Helgestad e del Consigliere comunale Hege Baugste Lier, oltre che giornalisti ed imprenditori. Il “gancio” è stata Lise M. Hetland, norvegese anch’essa di Kragero, e cittadina di Nocera Umbra ormai da diversi anni. Lise, da quando si è stabilita a Nocera Scalo, è solita invitare e portare molti dei suoi amici e conoscenti alla scoperta di questi luoghi. I turisti, soddisfatti della visita, hanno espresso un’unanime consenso sulla bellezza dell’Acropoli. Sono per questo intenzionati a programmare un viaggio-vacanza a fine maggio del prossimo anno, proprio a Nocera Umbra.

Articoli correlati