25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaRazzìa al cimitero di Nocera Umbra: spariti 40 pluviali di rame

Razzìa al cimitero di Nocera Umbra: spariti 40 pluviali di rame

Pubblicato il 14 Novembre 2014 09:31 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Malviventi devastano il cimitero di Nocera Umbra rubando dalle cappelline votive e dai loculi una quarantina di pluviali in rame. Le forze dell’ordine presumono che il furto sia avvenuto nella notte tra lunedì 10 e martedì 11. I ladri sono entrati nel camposanto forzando il cancello d’ingresso e tagliando i fili delle telecamere per non lasciare alcuna traccia. Hanno forzato tutte le rifiniture in metallo e asportato i discendentiti in rame. Il furto non è un caso isolato, visto ché già altre volte il cimitero capoluogo è stato visitato dai cacciatori di rame. Proprio per questo il sindaco Giovanni Bontempi convocherà un tavolo di sicurezza con il comandante della stazione dei carabinieri e la polizia municipale.

 

 

Articoli correlati