4.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 27, 2026
HomeAttualitàFoligno, a Natale alberghi gratis per i bambini

Foligno, a Natale alberghi gratis per i bambini

Pubblicato il 24 Novembre 2014 17:15 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Riorganizzazione degli uffici comunali: cosa cambia dal primo marzo

La giunta Zuccarini ha approvato il nuovo organigramma, il funzionigramma e il quadro degli incarichi di elevata qualificazione dell’Ente. Rideterminata anche la la dotazione organica

Vertice fallito tra sindacati e Comune: dipendenti pronti allo sciopero

Esito negativo per l'incontro in prefettura convocato per il tentativo di conciliazione tra le parti. Rsu e organizzazioni sindacali: "Nei prossimi giorni ulteriori iniziative per riportare la gestione della vertenza su un piano di responsabilità"

Foligno, furgone contro bici: 53enne ricoverata in gravi condizioni

Nello scontro la donna ha riportato un trauma cranico e si trova ora ricoverata nel reparto di rianimazione del “San Giovanni Battista”. L’incidente nel primo pomeriggio di giovedì: sul posto i carabinieri che dovranno ora ricostruire la dinamica di quanto accaduto

Si chiama “Bambini gratis” ed è l’iniziativa a cui hanno aderito diverse strutture ricettive di Foligno per incentivare il turismo sotto Natale, ed in particolare nel periodo che va dal primo al 27 dicembre, in concomitanza con il ricco cartellone di eventi messo a punto per le festività. La formula scelta dagli albergatori è quella di ospitare gratuitamente i bambini da 0 a 12 anni, in camera con i genitori. “Nonostante una stagione difficile – spiega la presidente di Federalberghi Foligno, Elisa Cesarini – abbiamo deciso di stuzzicare l’interesse delle famiglie offrendogli questo tipo di servizio”. Un’iniziativa nata sull’onda di quanto dichiarato in campagna elettorale dall’attuale amministrazione che aveva sottolineato l’importanza del turismo per ridare ossigeno all’economia cittadina. “Si tratta di un’operazione di marketing – prosegue la presidente di Federalberghi – che speriamo possa attrarre le famiglie a visitare la città e a partecipare ai suoi eventi, nonostante il poco preavviso”. Rispetto ai tempi canonici che prevedono un periodo di promozione che va dai tre ai sei mesi, l’iniziativa arriva infatti a ridosso delle festività. “La programmazione degli eventi – commenta la Cesarini – si è conclusa solo qualche giorno fa, ma noi albergatori abbiamo deciso di agire lo stesso, scommettendo su un dicembre che – per prassi – non è mai il mese con le maggiori presenze turistiche”. Sembra inizi a prendere forma, dunque, quel sistema di interazione di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi per il rilancio turistico di Foligno. “Credo che questo sia un passo importante verso una collaborazione proficua tra tutti i soggetti operanti in città e le associazioni culturali – conclude la presidente – La speranza per il futuro è che la programmazione possa avvenire con sempre maggiore anticipo così da permettere una più efficace promozione del territorio, sfruttando al massimo gli investimenti dell’amministrazione e gli sforzi organizzativi delle tante anime della città”. Ad aderire al progetto: l’Hotel Le Mura, l’Hotel Italia, Le Colombare, L’hotel Guesia, Villa dei Platani boutique hotel & spa, l’Hotel Poledrini, l’Hotel Valentini e il Delphina Palace Hotel.

Articoli correlati