7.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeAttualità"Note di Cuore": una serata di beneficenza contro la Psp

“Note di Cuore”: una serata di beneficenza contro la Psp

Pubblicato il 5 Dicembre 2014 12:23 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

“Note di Cuore” è l’evento organizzato dalle associazioni “Forza di Vivere” e Lions Club, con il patrocinio del Comune di Foligno, indirizzato alla raccolta fondi per sostenere la ricerca per la paralisi sopranucleare progressiva, meglio conosciuta con la sigla Psp. Una malattia neurodegenerativa molto rara, il cui decorso lentamente progressivo, comporta atrofia a livello mesencefalo e di altre strutture cerebrali. L’evento, in scena lunedì 8 dicembre (ore 21, auditorium San Domenico), vedrà la partecipazione di artisti di grande talento, provenienti dai più grandi palchi del mondo: ci saranno i ballerini del musical “Bombay Dreams” del West End di Londra e di Brodway. La compagnia di ballerni tip tap “Tappers” di Milano, il cantautore americano Chase Bell e la sua band “Chase Bell & White Licorish”. Ed ancora, Walter Nudo, il cantante proveniente dal programma televisivo di “Amici” Giuseppe Salsetta, il mago Andrea Paris, il gruppo di percussioni “Jebanomano”, Katiuscia Mercuri con “British Night”, e molti altri. Moreno Amantini, attore, conduttore e opinionista televisivo, presenterà la serata, durante la quale interverranno sia il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, il dottor Mauro Zampolini dell’ospedale di Foligno e il professor Fabbrini dell’equipe medica dell’università La Sapienza di Roma e del dipartimento neurologico Umberto I sempre di Roma. Per maggiori informazioni, per acquistare il biglietto dell’evento dell’8 dicembre (prezzo 20 euro), è possibile inviare un’e-mail a forzadivivere@yahoo.com o a cerimoniere@lionsclubfoligno.it, oppure telefonare ai seguenti numeri: 3281507161 o 335.6791144. L’importo del biglietto sarà devoluto quindi a favore della ricerca per la Psp. Chi non può partecipare, ma volesse comunque effettuare una donazione, è possibile farlo con un solo click attraverso il sito www.kapipal.com/notedicuore.

Articoli correlati