9.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCulturaRegalo di Natale per Spoleto: il ponte Sanguinario pronto a riaprire

Regalo di Natale per Spoleto: il ponte Sanguinario pronto a riaprire

Pubblicato il 11 Dicembre 2014 16:40 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Un regalo di Natale per tutti gli spoletini e non solo. Nell’antivigilia di Natale riaprirà e sarà dunque nuovamente visitabile il Ponte Sanguinario. L’apertura sarà garantita dagli ospiti della residenza “Le Ville” della cooperativa il Cerchio. Insomma, la macchina del volontariato si mette in moto per valorizzare i beni culturali di Spoleto. Il progetto è stato presentato questa mattina e garantirà l’apertura del monumento nei weekend (venerdì, sabato e domenica) e nei festivi, dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 17, grazie alla presenza delle persone ospiti della residenza “Le Ville”, che si trova in piazza della Vittoria. In particolare saranno due le persone che, oltre a garantire l’apertura del Ponte Sanguinario accompagnando spoletini e turisti nella visita, forniranno loro le schede informative predisposte dalla Direzione Cultura e Turismo del Comune. In vista della prossima apertura del 23 dicembre, l’A.Se. effettuerà degli interventi di sistemazione nell’area circostante il monumento, mentre due attività commerciali, per rendere maggiormente visibile il punto di ingresso al Ponte Sanguinario, che la VUS avrà il compito di pulire quotidianamente, metteranno a disposizione le proprie fioriere durante tutto il periodo invernale. “Il protocollo d’intesa che abbiamo firmato con la Cooperativa Il Cerchio – ha affermato il vicesindaco Bececco – riguarda, più in generale, la valorizzazione del patrimonio culturale della città. Ciò significa che, dopo il primo periodo e valutato il successo dell’iniziativa, niente vieta di poter ampliare la collaborazione includendo nel progetto anche altri monumenti”.

Articoli correlati