8.7 C
Foligno
venerdì, Dicembre 5, 2025
HomeAttualitàIl San Matteo degli Infermi premiato dalla comunità scientifica

Il San Matteo degli Infermi premiato dalla comunità scientifica

Pubblicato il 22 Dicembre 2014 17:44 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Capodanno torna in piazza della Repubblica

Foligno saluterà il 2025 con una festa che vedrà salire sul palco I Sotto Costo e gli Outside Band per poi chiudere con il Golden Age. I ristoranti del centro pronti a lanciare i loro menù

I lavoratori del settore ambientale incrociano le braccia: possibili disagi in città

Mercoledì 10 dicembre lo sciopero nazionale indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Fiadel. A rischio i servizi di igiene urbana e l’attività nei centri di raccolta

Fasciolo sanitario elettronico, al “San Giovanni Battista” un incontro per promuoverlo

Un evento che ha visto la partecipazione di numerosi operatori sanitari dell'ospedale e del territorio per discutere delle strategie di implementazione e diffusione del servizio. Orietta Rossi: “L’obiettivo è creare un collegamento diretto con la cartella clinica”

Uno studio che compara le tecniche chirurgiche tradizionali con quelle mininvasive e robotiche eseguite al San Matteo di Spoleto per la cura dei tumori posizionati in zone difficilmente accessibili del fegato. È questa la ricerca medica del San Matteo degli Infermi di Spoleto con la quale si sancisce la stretta collaborazione, iniziata ormai da anni, con la chirurgia epatica del San Raffaele, e per la quale è valsa la pubblicazione delle tecniche chirurgiche studiate sulla prestigiosa rivista internazionale Journal of the Society of Laparoendoscopic Surgeons. Un evento che testimonia l’elevato profilo tecnico-scientifico raggiunto dall’equipe dell’ospedale spoletino, che conferma l’apprezzamento della comunità scientifica per il lavoro di ricerca svolto e che rende la dimensione dell’alto livello di assistenza al malato oncologico. A conferma di tutto ciò la recente nomina del dottor Alberto Patriti a consigliere del Capitolo Italiano della International Hepato-Pancreato-Biliary Association. Si impone così quella di Spoleto, una realtà effciente e positiva in grado di confrontarsi e collaborare alla pari con sistemi sanitari di riconosciuto valore su scala nazionale ed internazionale.

Articoli correlati