9.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCulturaFoligno, su il sipario entra in scena "Biancaneve"

Foligno, su il sipario entra in scena “Biancaneve”

Pubblicato il 25 Dicembre 2014 16:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Appuntamento a teatro venerdì 26 dicembre, a Foligno. In scena, alle 17, sul palco dell’auditorium San Domenico lo spettacolo “Biancaneve”, la più nota favola di tutti i tempi proposta per l’occasione in versione multimediale dall’associazione Amici della musica. “Un evento tutto dedicato ai bambini – spiegano gli organizzatori – ma che non mancherà di esercitare il suo eterno fascino pure sui più grandi”. Protagonista, un grande e indiscusso mattatore del teatro italiano, il celebre attore Elio Pandolfi, che sarà voce narrante in un dialogo sorprendente, divertente e giocoso con il pianista Marco Scolastra. Saranno loro a dare vita ad una piacevolissima rivisitazione della Biancaneve dei fratelli Grimm, con musiche di Frank Churchill, le stesse che il musicista compose per il film di Walt Disney. Il racconto, adattato dagli stessi Pandolfi e Scolastra, sarà impreziosito dalla proiezione in mega schermo delle immagini che l’artista Francesca Greco, affermata illustratrice di libri per ragazzi, ha disegnato in questi mesi appositamente per lo spettacolo. Lo spettacolo rientra nel ricco cartellone di eventi di “Natale a Foligno”, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio.

Articoli correlati