11.1 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeAttualitàIl comandante Tullio Del Sette presto nella sua Bevagna

Il comandante Tullio Del Sette presto nella sua Bevagna

Pubblicato il 27 Dicembre 2014 13:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

“Lo scorso 24 dicembre il Consiglio dei ministri gli ha conferito il prestigioso incarico di comandante dell’arma dei carabinieri e nella mattina di Natale è stato tra i primi a telefonarmi, per fare gli auguri a me e all’intera comunità bevanate”. Così Analita Polticchia, sindaco di Bevagna, ha raccontato del colloquio telefonico avuto con il comandante Tullio Del Sette solo pochi giorni fa, colloquio durante il quale il nuovo numero uno dell’arma avrebbe annunciato presto una nuova visita nella città delle Gaite, dove nacque il 4 maggio 1951. “È una dimostrazione di attenzione e di vicinanza – ha quindi sottolineato la Polticchia – che ci riempie d’orgoglio e di soddisfazione. Ho tenuto a dirgli – ha proseguito il primo cittadini – che Bevagna si farà vanto di questa nomina, che dà lustro alla città ed all’intera regione”. E proprio lo scorso anno, in una solenne cerimonia al teatro Torti, lo stesso sindaco Polticchia, aveva ufficialmente conferito a Tullio Del Sette la cittadinanza onoraria con la consegna delle chiavi della città “a pubblica testimonianza della profonda stima e del sentimento di orgoglio della comunità bevanate per i grandi meriti e onorificenze ricevuti nello svolgimento dei propri compiti in ambito militare e per l’affetto da sempre pubblicamente dimostrato nei confronti della città natale di Bevagna”. “A nome mio, dell’amministrazione comunale e dei bevanati tutti – ha quindi concluso la Polticchia – gli ho formulato i migliori e più sinceri auguri di buon lavoro”.

Articoli correlati