8.3 C
Foligno
venerdì, Marzo 6, 2026
HomeAttualitàIl comandante Tullio Del Sette presto nella sua Bevagna

Il comandante Tullio Del Sette presto nella sua Bevagna

Pubblicato il 27 Dicembre 2014 13:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Minacce e violenze nei confronti della fidanzata: 18enne a processo

Il giovane deve rispondere dei reati di stalking, lesioni personali e maltrattamento di animali: ai domiciliari, il giudice ha respinto la richiesta di una misura cautelare meno afflittiva. In aula anche la vittima che ha ripercorso l’incubo vissuto per mesi

Sei borse di studio nel nome di Fabio Luccioli per premiare il “saper essere” dei giovani

Istituite dall’associazione Ali della Mariposa, saranno assegnate ad altrettanti studenti dell’Itet “Scarpellini” che hanno ottenuto il massimo dei voti in educazione civica e comportamento. Paola De Bonis: “Un premio che coniuga memoria e responsabilità”

Cardella e Porena a Foligno: le ragioni del Referendum a confronto

Organizzato dall’associazione Cifre, l’incontro è in agenda per sabato 7 marzo alla biblioteca “Jacobilli”. Al centro dell'evento i contenuti della riforma e le possibile conseguenze per l'assetto della magistratura

“Lo scorso 24 dicembre il Consiglio dei ministri gli ha conferito il prestigioso incarico di comandante dell’arma dei carabinieri e nella mattina di Natale è stato tra i primi a telefonarmi, per fare gli auguri a me e all’intera comunità bevanate”. Così Analita Polticchia, sindaco di Bevagna, ha raccontato del colloquio telefonico avuto con il comandante Tullio Del Sette solo pochi giorni fa, colloquio durante il quale il nuovo numero uno dell’arma avrebbe annunciato presto una nuova visita nella città delle Gaite, dove nacque il 4 maggio 1951. “È una dimostrazione di attenzione e di vicinanza – ha quindi sottolineato la Polticchia – che ci riempie d’orgoglio e di soddisfazione. Ho tenuto a dirgli – ha proseguito il primo cittadini – che Bevagna si farà vanto di questa nomina, che dà lustro alla città ed all’intera regione”. E proprio lo scorso anno, in una solenne cerimonia al teatro Torti, lo stesso sindaco Polticchia, aveva ufficialmente conferito a Tullio Del Sette la cittadinanza onoraria con la consegna delle chiavi della città “a pubblica testimonianza della profonda stima e del sentimento di orgoglio della comunità bevanate per i grandi meriti e onorificenze ricevuti nello svolgimento dei propri compiti in ambito militare e per l’affetto da sempre pubblicamente dimostrato nei confronti della città natale di Bevagna”. “A nome mio, dell’amministrazione comunale e dei bevanati tutti – ha quindi concluso la Polticchia – gli ho formulato i migliori e più sinceri auguri di buon lavoro”.

Articoli correlati