10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàIl comandante Tullio Del Sette presto nella sua Bevagna

Il comandante Tullio Del Sette presto nella sua Bevagna

Pubblicato il 27 Dicembre 2014 13:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

“Lo scorso 24 dicembre il Consiglio dei ministri gli ha conferito il prestigioso incarico di comandante dell’arma dei carabinieri e nella mattina di Natale è stato tra i primi a telefonarmi, per fare gli auguri a me e all’intera comunità bevanate”. Così Analita Polticchia, sindaco di Bevagna, ha raccontato del colloquio telefonico avuto con il comandante Tullio Del Sette solo pochi giorni fa, colloquio durante il quale il nuovo numero uno dell’arma avrebbe annunciato presto una nuova visita nella città delle Gaite, dove nacque il 4 maggio 1951. “È una dimostrazione di attenzione e di vicinanza – ha quindi sottolineato la Polticchia – che ci riempie d’orgoglio e di soddisfazione. Ho tenuto a dirgli – ha proseguito il primo cittadini – che Bevagna si farà vanto di questa nomina, che dà lustro alla città ed all’intera regione”. E proprio lo scorso anno, in una solenne cerimonia al teatro Torti, lo stesso sindaco Polticchia, aveva ufficialmente conferito a Tullio Del Sette la cittadinanza onoraria con la consegna delle chiavi della città “a pubblica testimonianza della profonda stima e del sentimento di orgoglio della comunità bevanate per i grandi meriti e onorificenze ricevuti nello svolgimento dei propri compiti in ambito militare e per l’affetto da sempre pubblicamente dimostrato nei confronti della città natale di Bevagna”. “A nome mio, dell’amministrazione comunale e dei bevanati tutti – ha quindi concluso la Polticchia – gli ho formulato i migliori e più sinceri auguri di buon lavoro”.

Articoli correlati