8 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaSpello, lotta all'abbandono dei rifiuti speciali

Spello, lotta all’abbandono dei rifiuti speciali

Pubblicato il 14 Gennaio 2015 14:41 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Il Comune di Spello dice no all’abbandono di rifiuti speciali e pericolosi e lo fa intensificando i controlli della polizia municipale. Nel mirino dei vigili urbani, guidati dal comandante Giorgio Meniconi, le aree cosiddette a rischio del territorio comunale, ossia quelle dove sono stati riscontrati i maggiori casi di abbandono. A partire dai prossimi giorni, quindi, verrà incrementato il monitoraggio in via Spineto, via Montepiano, via Fontemonte, via Vallegloria Vecchia e le zone della piscina e del cimitero. “Gettare rifiuti nell’ambiente – sottolineano dall’amministrazione comunale spellana – oltre a rappresentare un gesto di grande inciviltà, per le caratteristiche chimiche, biologiche e tossicologiche degli stessi, può comportare danni alla qualità dei suoli o delle acque e alla salute umana. L’abbandono – concludono – è un reato, punibile con sanzioni amministrative e penali”.  

Articoli correlati