18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàNocera Umbra, grande successo per il pranzo organizzato dal Cvs

Nocera Umbra, grande successo per il pranzo organizzato dal Cvs

Pubblicato il 15 Gennaio 2015 08:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Domenica 11 gennaio, ben 105 anziani della vicaria di Nocera Umbra, dopo essere stati presenti alla Santissima Messa, si sono riuniti e hanno pranzato insieme in una delle sale del Seminario della città. L’iniziativa viene promossa tutti gli anni dal Centro di volontariato sociale in occasione della festa del battesimo di Gesù. “È un momento di incontro e di allegria organizzato al fine di far sentire i nostri anziani meno soli”, ha affermato il presidente Maurizio Marinangeli. Alla fine del pranzo è stata inoltre organizzata una tombolata per concludere in allegria questo momento di convivialità. All’iniziativa hanno collaborato il gruppo giovani di Nocera e il gruppo giovani di Parrano. Hanno partecipato tutti i parroci, il sindaco Giovanni Bontempi e la presidente della Caritas parrocchiale di Nocera Umbra Lucia Picchiarelli. Il Centro volontariato sociale ringrazia le famiglie Luchini-Marinangeli e Riccetti-Berardi che in seguito alla mancanza dei loro cari, Rossano Luchini e Romano Riccetti, hanno devoluto le offerte raccolte durante le esequie all’associazione. Il denaro donato verrà utilizzato per opere di carità. Inoltre, sabato 7 febbraio il Cvs organizzerà il carnevale dei bambini presso l’ex chiesa di San Felicissimo. Quest’anno il carnevale verrà festeggiato il primo sabato di febbraio e non la domenica, visto che domenica 8 febbraio sarà la vigilia della festa del patrono San Rinaldo.

Articoli correlati