LA CRONACA – Il match di copertina doveva essere quello del Marinangeli, dove il Nocera ha fermato la corsa della capolista. In realtà la cronaca impone un cambio di scaletta. Non si può non parlare di Subasio – Pontevecchio. Gol o non gol, rigore o non rigore, il calcio non può diventare rissa. Il calcio deve rimanere uno sport, educativo e formativo per tutti. Lo spettacolo di Rivotorto, con tanto di intervento dei Carabinieri, rimanga auspicabilmente un fatto isolato.
IL CALCIO GIOCATO – Il Nocera, come si diceva, rallenta la corsa della capolista. Il fanalino di coda di Carmelo Genovasi passa in vantaggio per primo, poi si fa raggiungere dal solito Porricelli. Il risultato comunque è lo stesso. Il Città di Castello rimane sempre a più otto dalle inseguitrici. Il Nocera resta ai piedi della classifica. Per i rossoblu cala però la distanza dalle altre. La Nestor infatti perde in casa del Massa Martana, con il Deruta che invece, nell’anticipo, batte l’Angelana.
TODI E SUBASIO – Il Todi di Vincenzo Conti vince e, quando meno te l’aspetti, riaggancia la Subasio. Il merito è sempre del fattore “T”, di Tascini e Tarpani. Della Subasio si diceva: un rigore allo scadere, assegnato alla Pontevecchio, la consegna alla parità e alla coabitazione con i tuderti al secondo posto. Buon punto anche per Castel del Piano e Narnese. Per entrambi quinto risultato utile consecutivo. Pari anche tra San Sisto e Ventinella e tra Torgiano e San Marco.