8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCultura“Più arte per tutti”, a Foligno arriva Antonio Natali

“Più arte per tutti”, a Foligno arriva Antonio Natali

Pubblicato il 25 Gennaio 2015 13:52 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Riprendono, dopo la pausa natalizia, gli appuntamenti con il ciclo di incontri “Più arte per tutti”, promossi dalla Fondazione Cassa di risparmio di Foligno. Grande protagonista sarà, il prossimo 27 gennaio, il direttore del complesso museale degli Uffizi di Firenze, Antonio Natali. Alle 18, nell’ex chiesa dell’Annunziata in via Garibaldi, Natali terrà un incontro dal titolo “Il contemporaneo agli Uffizi. “Personalità di assoluto rilievo nel settore della direzione museale, in ambito non solo nazionale – spiegano dall’organizzazione – Antonio Natali opera da tempo, ‘contaminando’ l’antico con il contemporaneo e proponendo accostamenti del tutto innovativi. Un’ottica particolarmente interessante – sottolineano – che i partecipanti avranno il piacere di esplorare con un così qualificato relatore, in una sede dove – per l’appunto – contemporaneo ed antico convivono in assoluta armonia, esaltandosi reciprocamente”.

Articoli correlati