16.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeCronacaSciopero polizia municipale: adesione all'80%. "Ora un incontro con sindaco e comandante"

Sciopero polizia municipale: adesione all’80%. “Ora un incontro con sindaco e comandante”

Pubblicato il 26 Gennaio 2015 15:24 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maltrattamenti e stalking sulla ex 15enne: contestata anche la violenza sessuale al fidanzato 18enne

La Procura di Spoleto ha chiesto il rito immediato per il giovane già ai domiciliari, mentre la difesa punta sull’abbreviato condizionato. L’avvocato della vittima: “La mia assistita vive nel terrore di doverlo incontrare e che possa farle ancora del male”

Quintana, manca sempre meno: sabato le prove ufficiali

Cavalieri e cavalli testeranno l’otto di gara il prossimo 16 maggio in vista della Giostra dell’ottantennale in programma per il 30 maggio e per la Sfida del 13 giugno. Previste modifiche alla viabilità

Nuove frontiere per l’emergenza medica: Foligno ospita il Congresso nazionale sul triage

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio a palazzo Trinci, dove si confronteranno esperti di fama nazionale. Tra gli aspetti analizzati i protocolli clinici, le nuove tecnologie, la formazione del personale e le sfide etiche e gestionali
I sindacati chiamano, i vigili urbani di Foligno rispondono. Sono stati diffusi nella giornata di lunedì i numeri dell'ennesimo sciopero della polizia municipale di Foligno, che secondo la Uil-Fp ed il Csa ha visto un'adesione prossima all'80% degli agenti, che hanno incrociato le braccia per protestare contro i tagli subiti alle retribuzioni ed i crescenti problemi organizzativi. Lo sciopero di domenica 25 gennaio è coinciso con il primo giorno della fiera di San Feliciano dove, secondo i sindacalisti Russo e Antonini, a vigilare sulla città nel pomeriggio c'è stato un solo operatore, mentre dopo le venti nessuno. “Si è registrata la presenza di diversi abusivi lungo le vie della città e nell'area della fiera – scrivono in una nota Uil e Csa - veicoli in divieto di sosta e qualche problema di circolazione nonostante l'affluenza sia stata inferiore rispetto al passato”. Nell'assemblea di lunedì poi, gli operatori della polizia municipale hanno deliberato di chiedere al sindaco e alla comandante del corpo la convocazione di un incontro. La mobilitazione – fanno sapere - proseguirà fin quando non ci sarà modo di individuare, con l'amministrazione, una soluzione condivisa”. In merito all'ordinanza antismog invece, l'opuscolo realizzato negli scorsi giorni dalla Uil-Fp, fanno sapere dal sindacato ha già raggiunto quota 1400 accessi. Lo stesso può essere scaricato gratuitamente attraverso il sito internet www.uilfplperugiaumbria.net.

 

Articoli correlati