5.6 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeSportEccellenza, il Castello rallenta ancora

Eccellenza, il Castello rallenta ancora

Pubblicato il 27 Gennaio 2015 10:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

CASTELLO – Questa giornata di campionato non cambia gli assetti della classifica e non regala emozioni di ribaltone. Il dato però è il sostanziale rallentamento della galoppata del Città di Castello e delle contendenti che rosicchiano terreno. La squadra di Cerbella infatti pareggia col Castel del Piano e si ritrova a sei punti dal Todi, che vince contro il Ventinella. Sei punti non sono pochi, ma neanche una distanza incolmabile. Attenzione. Campionato ancora aperto?

EQUILIBRIO – Il Todi, si diceva, vince ed è stabile al secondo posto. La Subasio pareggia e l’umore è nero, tanto da fargli salutare definitivamente velleità di vittoria di campionato. Insegue il podio il San Sisto, vittorioso sul Deruta. A ruota anche la Pontevecchio, a 28 punti. Poi un sostanziale equilibrio si riscontra questa volta, con tutte le squadrate distanziate un punto l’una dall’altra. Il Torgiano fa la parte del leone in questa domenica e conquista la seconda vittoria consecutiva, la prima fuori dalle mura amiche. Il ruolo del protagonista è di Simone Mortaro e della sua tripletta. Male la Narnese, che prende tre gol dalla Nestor.

IN CODA – In coda il Nocera pareggia con l’Angela. Per i rossoblù un parziale miglioramento. Sembra infatti che i ragazzi di Genovasi abbiano perso l’abitudine alla sconfitta. Ma per il nuovo tecnico nocerino c’è il rammarico dell’occasione sprecata.  

Articoli correlati