CASTELLO – Questa giornata di campionato non cambia gli assetti della classifica e non regala emozioni di ribaltone. Il dato però è il sostanziale rallentamento della galoppata del Città di Castello e delle contendenti che rosicchiano terreno. La squadra di Cerbella infatti pareggia col Castel del Piano e si ritrova a sei punti dal Todi, che vince contro il Ventinella. Sei punti non sono pochi, ma neanche una distanza incolmabile. Attenzione. Campionato ancora aperto?
EQUILIBRIO – Il Todi, si diceva, vince ed è stabile al secondo posto. La Subasio pareggia e l’umore è nero, tanto da fargli salutare definitivamente velleità di vittoria di campionato. Insegue il podio il San Sisto, vittorioso sul Deruta. A ruota anche la Pontevecchio, a 28 punti. Poi un sostanziale equilibrio si riscontra questa volta, con tutte le squadrate distanziate un punto l’una dall’altra. Il Torgiano fa la parte del leone in questa domenica e conquista la seconda vittoria consecutiva, la prima fuori dalle mura amiche. Il ruolo del protagonista è di Simone Mortaro e della sua tripletta. Male la Narnese, che prende tre gol dalla Nestor.
IN CODA – In coda il Nocera pareggia con l’Angela. Per i rossoblù un parziale miglioramento. Sembra infatti che i ragazzi di Genovasi abbiano perso l’abitudine alla sconfitta. Ma per il nuovo tecnico nocerino c’è il rammarico dell’occasione sprecata.