17.3 C
Foligno
mercoledì, Aprile 29, 2026
HomeAttualitàMeteo, dopo le nevicate di mercoledì mattina tempo variabile nel fine settimana

Meteo, dopo le nevicate di mercoledì mattina tempo variabile nel fine settimana

Pubblicato il 28 Gennaio 2015 17:18 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ubriaco urla contro due passanti e colpisce lo specchietto della loro auto: era ricercato

Momenti concitati in pieno centro storico a Foligno qualche sera fa. A imbattersi nel 39enne una coppia che ha subito allertato la polizia: l’uomo deve scontare una pena di un anno e mezzo per furti compiuti alcuni anni fa in Macedonia

David Fantauzzi nominato coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle

Il consigliere comunale di Foligno è stato eletto alla guida regionale del gruppo nell'ambito di un processo di rinnovamento che ha interessato anche altre strutture. "Continueremo a lavorare senza perdere di vista l'obiettivo"

Al “San Giovanni Battista” arriva il Punto di orientamento e ascolto oncologico

L'obiettivo del servizio è quello di garantire un accesso più semplice alle cure. A disposizione dei pazienti personale dedicato, composto da medici e infermieri specializzati

Secondo le previsioni, il brutto tempo dovrebbe insistere anche nel fine settimana con nevicate sui rilievi per la giornata di venerdì, mentre sabato si prevede un lieve miglioramento anche se la situazione è ancora variabile come spiegato ai microfoni di Radio Gente Umbra dall’ingegnere Sandro Costantini del Centro regionale di protezione civile: “Per la giornata di venerdì il tempo sarà brutto soprattutto sui rilievi con conseguenti nevicate in montagna, ancora però non sappiamo se i rovesci nevosi interesseranno anche le basse quote. Per sabato invece il tempo dovrebbe migliorere”. La prossima settimana le tendenze meteo prevedono una alternanza di miglioramenti e peggioramenti con temperature che, nonostante il bel tempo, si manterranno comunque basse: “Per la prossima settimana parliamo di tendenze poichè chiaramente le previsioni possono cambiare, comunque in tendenza ci sarà un’alternanza di miglioramenti e peggioramenti, con perturbazioni che insisteranno sui rilievi e che dovrebbero portare anche a nevicate. Le temperature, nonostante i miglioramenti, non dovrebbero variare molto anzi rimarranno sempre abbastanza basse”. Una situazione meteo che rimane comunque sotto controllo: “Per ora siamo in una situazione ordinaria di codice giallo, cioè in una condizione generale di attenzione che non prevede rischi particolari”. DISAGI SULLE STRADE MERCOLEDI’ MATTINA – Neve, ghiaccio e diversi disagi questa mattina in Umbria. La leggera nevicata subito trasformatasi in ghiaccio, ha infatti portato diversi disagi agli automobilisti, soprattutto per tutti coloro che hanno dovuto percorrere una parte della E45. La situazione è tornata alla normalità solamente a metà mattinata, ma si sono registrati comunque diversi incidenti. Tra Massa Martana e Montecastrilli un mezzo pesante si è intraversato, causando rallentamenti. Un mezzo spargisale si è invece scontrato con un’auto tra San Gemini e Acquasparta. Problemi anche sul valico della Somma, mentre nel folignate da registrare l’importante nevicata nella zona di Colfiorito, dove è possibile transitare solamente con le catene da neve montate.

Articoli correlati