18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportFavilla si gode la pausa: "Foligno, approfittiamone per lavorare"

Favilla si gode la pausa: “Foligno, approfittiamone per lavorare”

Pubblicato il 31 Gennaio 2015 14:29 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Domenica 1 febbraio 2015 il campionato di Serie D effettuerà un turno di riposo in concomitanza con il Torneo di Viareggio, che vedrà protagonista anche una rappresentativa della Lnd. Per il Foligno di Alberto Favilla è l’occasione giusta per lavorare ancora di più in vista della gara contro il Bastia di sabato 7 febbraio. Il tecnico biancazzurro ne ha approfittato per fare il punto della situazione. Mister, come giudichi questa pausa? “Per noi è un bene perché ogni giorno in più che ho a disposizione per lavorare con la squadra è un giorno guadagnato. Ho la possibilità di trasmettere i miei concetti alla squadra. Possiamo lavorare in serenità grazie anche alla vittoria contro il Trestina. Non è certo una vittoria che ci esalta, ma posso dire che in questa settimana abbiamo lavorato con grande attenzione. Vedo la squadra crescere sotto il profilo del gioco e credo che ci sono ancora margini di miglioramento: siamo in crescita. Possiamo fare bene e possiamo recitare un ruolo importante in questo campionato. Con la pausa posso pensare anche ad altre alternative viste le assenze di Calzola e Coresi in vista della gara contro il Bastia”. A proposito della partita contro il Bastia, che gara sarà?Il Bastia è una squadra viva nonostante la posizione in classifica. Credono ancora nella possibilità di salvarsi e quindi non bisogna sottovalutare i nostri avversari. Non è retorica ma è la verità. Hanno buoni giocatori e per noi sarà una partita difficile. Ne conosco alcuni come Cibocchi e Belli. Sarà una gara da prendere con le molle e potrebbe nascondere molte insidie. Noi dobbiamo giocare da Foligno. Guardiamo partita dopo partita perché questo è un campionato difficile”. In questo primo periodo alla guida del Foligno, cosa ti è piaciuto e cosa deve essere migliorato? “Bisogna migliorare sotto porta. Bisogna finalizzare di più tutto quello che creiamo. Le grandi squadre vincono le partite costruendo anche una sola occasione da gol riuscendo a realizzarla, quindi bisogna essere più cinici, ma io ho fiducia nei miei attaccanti. Sono molto contento del ritorno al gol di Vegnaduzzo contro il Trestina. Ho tre attaccanti dello stesso valore: Vegnaduzzo, Fondi e Urbanelli. Ora poi tornerà anche Luchini ed è una bella notizia. Per quanto riguarda invece ciò che mi è piaciuto, sono felice che nelle ultime due gare non abbiamo preso gol”. Altre novità? “Abbiamo aggregato in pianta stabile con la prima squadra due giovani della Juniores. Parlo di Bellomo (terzino destro) e Fermanelli (attaccante). Sono entrambi classe 1997 e credo che per loro e per i responsabili del settore giovanile sia una bella soddisfazione. E’ importante dare continuità e fiducia al lavoro che viene fatto nel settore giovanile”. A BASTIA SOLO I FOLIGNATI – Intanto, in vista della gara contro il Bastia di sabato 7 febbraio al “Blasone”, su disposizione della Questura i biglietti potranno essere venduti solamente ai residenti nel Comune di Foligno.

 

Articoli correlati