20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàCarnevale di Sant'Eraclio, il maltempo fa saltare la sfilata

Carnevale di Sant’Eraclio, il maltempo fa saltare la sfilata

Pubblicato il 1 Febbraio 2015 15:55 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Se neve e pioggia non hanno creato particolari disagi per le strade, altrettanto non si può dire per il Carnevale di Sant’Eraclio, che proprio domenica pomeriggio avrebbe dovuto aprire i battenti con la prima delle tre sfilate in cartellone per questa edizione 2015. Il maltempo che ha colpito la zona di Sant’Eraclio ha, infatti, spinto lo staff organizzativo a rinunciare all’evento. Nessuna parata inaugurale dei giganteschi carri allegorici di cartapesta, dunque, e niente da fare neppure per le relative attività collaterali in programma. “Abbiamo preso questa decisione – ha spiegato il presidente dell’associazione “Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio, Fabio Bonifazi – per far sì che la gente abbia l’opportunità di apprezzare il frutto dell’appassionato lavoro altamente professionale degli abili cartapestai in tempi migliori e godere cosi l’atmosfera carnascialesca”. “Stiamo valutando – ha però annunciato – la possibilità di recuperare l’appuntamento annullato domenica 22 febbraio”. Ma se il maltempo ha rovinato i piani domenicali dell’associazione, buoni segnali arrivano invece dall’Osteria, dove gli avventori sono sempre più numerosi.

Articoli correlati