13 C
Foligno
martedì, Marzo 24, 2026
HomeAttualitàRiscaldarsi con il legno, se ne parla a Foligno

Riscaldarsi con il legno, se ne parla a Foligno

Pubblicato il 3 Febbraio 2015 16:31 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

L’arte di Giorgio Gaber per sostenere la battaglia contro la fibrosi cistica

Sabato 28 marzo al "San Domenico" il concerto della Filarmonica di Belfiore su iniziativa dei Rotary Club di Foligno e Civitanova. I fondi raccolti saranno devoluti alla Lifc

Referendum sulla giustizia, la mappa del voto a Foligno

In città in 42 sezioni su 55 ha prevalso il "no", in 10 ha vinto il "sì", mentre in tre seggi è stata registrata la parità. A favore della riforma soprattutto le frazioni montane: Scopoli in testa con il 62,25% dei voti a favore

Come riscaldarsi con il legno. Se ne parlerà a Foligno giovedì 5 febbraio nell’ambito di un incontro che si terrà a palazzo comunale a partire dalle 17.30. Promossa dalla Regione Umbria e dall’Aiel, l’Associazione Italiana Energie Agroforestali della Cia, l’assemblea punta a divulgare ed incentivare l’utilizzo di energia alternativa in Umbria, nel rispetto dell’ambiente e migliorando il reddito degli imprenditori del settore. Nel corso dell’incontro, infatti, verrà presentata e diffusa una guida pratica sul corretto utilizzo di caldaie e apparecchi domestici a biomasse legnose, in linea con le misure del Piano Regionale della qualità dell’aria. Anche il Governo, con il Decreto-legge 192 del 31 dicembre 2014 chiamato “Milleproroghe”, ha rinnovato l’attenzione nei confronti delle problematiche connesse alla produzione di energia da fonti rinnovabili prorogando per il 2015 i relativi benefìci fiscali. All’appuntamento folignate parteciperanno: Silvano Rometti, assessore regionale all’Ambiente; Domenico Brugnoni, presidente di Aiel e di Cia Umbria e Marino Berton, direttore generale di Aiel e Dario Ridolfi di Aiel. Previsti poi anche gli interventi del sindaco Nando Mismetti e di Monica Angelucci di Arpa Umbria.

Articoli correlati