29.4 C
Foligno
giovedì, Agosto 20, 2026
HomeAttualitàRiscaldarsi con il legno, se ne parla a Foligno

Riscaldarsi con il legno, se ne parla a Foligno

Pubblicato il 3 Febbraio 2015 16:31 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, Mattioli si dimette dal consiglio comunale

La notizia è arrivata nella mattinata di oggi come un fulmine a ciel sereno. A prendere il suo posto sarà ora Sara Tiberi che con 203 voti è la seconda più votata di Foligno in Comune

Foligno Calcio, si dimette il vice allenatore Carocci

Alla luce della decisione la società biancazzurra ha garantito la piena continuità con mister Di Loreto. Petterini: "Lo staff potrebbe rimanere invariato, ma valutiamo ogni dettaglio con serenità"

Sorpreso a nascondersi tra i rovi con cocaina e crack: arrestato 26enne a Foligno

Il giovane è stato beccato con 70 dosi dopo la segnalazione di un residente, che ha fatto scattare il pronto intervento dei carabinieri. La droga è stata trovata all'interno del suo borsello e nascosta nella vegetazione

Come riscaldarsi con il legno. Se ne parlerà a Foligno giovedì 5 febbraio nell’ambito di un incontro che si terrà a palazzo comunale a partire dalle 17.30. Promossa dalla Regione Umbria e dall’Aiel, l’Associazione Italiana Energie Agroforestali della Cia, l’assemblea punta a divulgare ed incentivare l’utilizzo di energia alternativa in Umbria, nel rispetto dell’ambiente e migliorando il reddito degli imprenditori del settore. Nel corso dell’incontro, infatti, verrà presentata e diffusa una guida pratica sul corretto utilizzo di caldaie e apparecchi domestici a biomasse legnose, in linea con le misure del Piano Regionale della qualità dell’aria. Anche il Governo, con il Decreto-legge 192 del 31 dicembre 2014 chiamato “Milleproroghe”, ha rinnovato l’attenzione nei confronti delle problematiche connesse alla produzione di energia da fonti rinnovabili prorogando per il 2015 i relativi benefìci fiscali. All’appuntamento folignate parteciperanno: Silvano Rometti, assessore regionale all’Ambiente; Domenico Brugnoni, presidente di Aiel e di Cia Umbria e Marino Berton, direttore generale di Aiel e Dario Ridolfi di Aiel. Previsti poi anche gli interventi del sindaco Nando Mismetti e di Monica Angelucci di Arpa Umbria.

Articoli correlati