11.1 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeAttualitàRiscaldarsi con il legno, se ne parla a Foligno

Riscaldarsi con il legno, se ne parla a Foligno

Pubblicato il 3 Febbraio 2015 16:31 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Come riscaldarsi con il legno. Se ne parlerà a Foligno giovedì 5 febbraio nell’ambito di un incontro che si terrà a palazzo comunale a partire dalle 17.30. Promossa dalla Regione Umbria e dall’Aiel, l’Associazione Italiana Energie Agroforestali della Cia, l’assemblea punta a divulgare ed incentivare l’utilizzo di energia alternativa in Umbria, nel rispetto dell’ambiente e migliorando il reddito degli imprenditori del settore. Nel corso dell’incontro, infatti, verrà presentata e diffusa una guida pratica sul corretto utilizzo di caldaie e apparecchi domestici a biomasse legnose, in linea con le misure del Piano Regionale della qualità dell’aria. Anche il Governo, con il Decreto-legge 192 del 31 dicembre 2014 chiamato “Milleproroghe”, ha rinnovato l’attenzione nei confronti delle problematiche connesse alla produzione di energia da fonti rinnovabili prorogando per il 2015 i relativi benefìci fiscali. All’appuntamento folignate parteciperanno: Silvano Rometti, assessore regionale all’Ambiente; Domenico Brugnoni, presidente di Aiel e di Cia Umbria e Marino Berton, direttore generale di Aiel e Dario Ridolfi di Aiel. Previsti poi anche gli interventi del sindaco Nando Mismetti e di Monica Angelucci di Arpa Umbria.

Articoli correlati