14.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCulturaFoligno: a scuola di vita all'Istituto Professionale "E.Orfini"

Foligno: a scuola di vita all’Istituto Professionale “E.Orfini”

Pubblicato il 24 Febbraio 2015 12:22 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Giovani che informano altri giovani. È quello che stanno facendo i ragazzi delle classi quarte dell’indirizzo Servizi Sociali dell’Istituto Professionale “E. Orfini” che, insieme alla docente di Igiene Vuono, hanno dato vita ad un opuscolo dal titolo “Proteggimi se mi ami” che tratta il problema delle malattie sessualmente trasmissibili. Un argomento che interessa molto i più giovani, che spesso a causa della scarsa informazione e prevenzione risultano essere le prime vittime di questo genere di malattie. Dopo aver studiato il problema, i fattori di rischio e le possibili precauzioni i ragazzi impegnati nel progetto hanno pensato ad un modo per rendere fruibili queste informazioni anche agli altri coetanei. L’opuscolo è stato presentato in un incontro, guidato dalla dottoressa Federica Garofalo, presso l’Aula Magna dell’Istituto Professionale il giorno 13 febbraio 2015, durante il quale la dottoressa ha risposto alle diverse domande poste dai presenti. Un bel “momento di scuola” di cui è molto contenta la preside dell’Istituto “E. Orfini” Maria Rita Trampetti, che invita i giovani ad informarsi e a prendere visione dell’opuscolo.

Articoli correlati