11.2 C
Foligno
sabato, Maggio 16, 2026
HomeEconomiaCommercianti, a Foligno uno sportello per l'assistenza a 360 gradi

Commercianti, a Foligno uno sportello per l’assistenza a 360 gradi

Pubblicato il 27 Febbraio 2015 11:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo volto per l’Opera Pia Bartolomei Castori

La residenza protetta di Sportella Marini è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione realizzato attraverso il Super Bonus. Il presidente Fiordiponti: “Esempio virtuoso a beneficio della collettività”

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

Per combattere la difficile crisi economica che porta tutti coloro che esercitano un’attività d’impresa ad un’estrema fragilità, dal 2 marzo sarà operativo uno sportello di sostegno presso la Confesercenti di Foligno. Lo sportello offrirà un servizio integrale, sia sotto l’aspetto contabile, fiscale e tributario, che sotto il profilo legale per la gestione delle problematiche in via stragiudiziale e contenziosa. L’obiettivo è quello di sostenere le imprese con il credito e con consulenze per prevenire e risolvere possibili controversie future. Una guida, dunque, e un supporto per la risoluzione di quelle difficoltà che potrebbero ostacolare le attività economiche. Supporto che va dall’individuazione degli strumenti più adatti a contrastare la fase di crisi d’impresa ai problemi di espansione d’impresa e gestione dei costi, dalla ristrutturazione del debito all’espansione d’impresa. La presidente Confesercenti territoriale di Foligno, Cristiana Mariani, spiega che un tale modo di operare consentirà di rispondere alle differenti esigenze, assicurando un’assistenza su misura per ogni settore. Sostiene inoltre, che le attività oggi necessitano di un sostegno a 360° che sappia rispondere non solo alle domande di routine, ma che guardi più avanti in modo da prevenire le future criticità.

Articoli correlati