6.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeEconomiaCommercianti, a Foligno uno sportello per l'assistenza a 360 gradi

Commercianti, a Foligno uno sportello per l’assistenza a 360 gradi

Pubblicato il 27 Febbraio 2015 11:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

Per combattere la difficile crisi economica che porta tutti coloro che esercitano un’attività d’impresa ad un’estrema fragilità, dal 2 marzo sarà operativo uno sportello di sostegno presso la Confesercenti di Foligno. Lo sportello offrirà un servizio integrale, sia sotto l’aspetto contabile, fiscale e tributario, che sotto il profilo legale per la gestione delle problematiche in via stragiudiziale e contenziosa. L’obiettivo è quello di sostenere le imprese con il credito e con consulenze per prevenire e risolvere possibili controversie future. Una guida, dunque, e un supporto per la risoluzione di quelle difficoltà che potrebbero ostacolare le attività economiche. Supporto che va dall’individuazione degli strumenti più adatti a contrastare la fase di crisi d’impresa ai problemi di espansione d’impresa e gestione dei costi, dalla ristrutturazione del debito all’espansione d’impresa. La presidente Confesercenti territoriale di Foligno, Cristiana Mariani, spiega che un tale modo di operare consentirà di rispondere alle differenti esigenze, assicurando un’assistenza su misura per ogni settore. Sostiene inoltre, che le attività oggi necessitano di un sostegno a 360° che sappia rispondere non solo alle domande di routine, ma che guardi più avanti in modo da prevenire le future criticità.

Articoli correlati