17.8 C
Foligno
sabato, Giugno 13, 2026
HomeEconomiaCommercianti, a Foligno uno sportello per l'assistenza a 360 gradi

Commercianti, a Foligno uno sportello per l’assistenza a 360 gradi

Pubblicato il 27 Febbraio 2015 11:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, pretende 2mila euro per una vincita al poker online e lo colpisce con una testata

Denunciato per rapina, estorsione, lesioni personali e danneggiamento un 44enne entrato in un negozio di viale Roma per minacciare un suo conoscente. Danneggiata anche la vetrina dell’attività commerciale

Nidi, sciopero degli straordinari sospeso fino a lunedì

La decisione è arrivata dopo la richiesta formale del Comune, ma l'assenza di risposte concrete da parte della giunta nei prossimi giorni potrebbe far ripartire la protesta. Proficuo il confronto tra i sindacati e la dirigente dell'Area

Dopo la protesta in Comune i genitori lanciano una petizione a sostegno dei nidi

La raccolta firme è stata diramata nella serata di ieri e ha già superato le 600 adesioni. “È fondamentale che l’amministrazione prenda atto dell’importanza della situazione e agisca prontamente”

Per combattere la difficile crisi economica che porta tutti coloro che esercitano un’attività d’impresa ad un’estrema fragilità, dal 2 marzo sarà operativo uno sportello di sostegno presso la Confesercenti di Foligno. Lo sportello offrirà un servizio integrale, sia sotto l’aspetto contabile, fiscale e tributario, che sotto il profilo legale per la gestione delle problematiche in via stragiudiziale e contenziosa. L’obiettivo è quello di sostenere le imprese con il credito e con consulenze per prevenire e risolvere possibili controversie future. Una guida, dunque, e un supporto per la risoluzione di quelle difficoltà che potrebbero ostacolare le attività economiche. Supporto che va dall’individuazione degli strumenti più adatti a contrastare la fase di crisi d’impresa ai problemi di espansione d’impresa e gestione dei costi, dalla ristrutturazione del debito all’espansione d’impresa. La presidente Confesercenti territoriale di Foligno, Cristiana Mariani, spiega che un tale modo di operare consentirà di rispondere alle differenti esigenze, assicurando un’assistenza su misura per ogni settore. Sostiene inoltre, che le attività oggi necessitano di un sostegno a 360° che sappia rispondere non solo alle domande di routine, ma che guardi più avanti in modo da prevenire le future criticità.

Articoli correlati