11.7 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeSportPescatori del Topino e Banco Alimentare insieme contro lo spreco

Pescatori del Topino e Banco Alimentare insieme contro lo spreco

Pubblicato il 27 Febbraio 2015 14:41 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Sport e beneficenza in un’unica giornata. L’A.S.D. Pescatori del Topino darà il via domenica 1 marzo, in occasione della prima prova del Campionato Regionale a coppie della F.I.P.S.A.S presso il Lago Clitunno di Casco dell’Acqua, ad un’importante collaborazione insieme al Banco Alimentare Umbria che porterà avanti per tutta la durata del campionato. Secondo l’accordo le trote pescate verranno donate alla Onlus che, tramite le strutture caritative del territorio, saranno distribuite ai più bisognosi. “Una bella giornata di sport – afferma Enrico Tortolini delegato allo sport del comune di Foligno – ma anche una bel gesto di beneficenza”. L’iniziativa permette di fare del bene divertendosi e alimentando allo stesso tempo la passione per lo sport, usando la grande quantità di pesce che spesso in queste giornate viene pescato per supplire alla carenza di tutti quegli individui che non possono permettersi uno stile di vita alimentare equilibrato. “La scelta della Fondazione come partner in questa iniziativa risponde ad un’esigenza di ottimizzazione delle notevoli quantità di pesce catturato evitando inutili sprechi” dichiara il presidente della società sportiva Andrea Antonini. Un ringraziamento particolare arriva da Valter Venturi presidente della Fondazione Banco Alimentare ONLUS Umbria: “Ringraziamo i Pescatori del Topino per avere aderito a questa iniziativa dando concreta dimostrazione di cosa significhi avere a cuore il destino di chi è più povero e perseguire uno sviluppo realmente più sostenibile per noi tutti”. Non è questa la prima manifestazione rivolta al sociale per i Pescatori del Topino, l’associazione nata nel 2008 già altre volte infatti ha organizzato gare con i bambini e con persone disabili. 

Articoli correlati