19 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeAttualitàBonus sulla prima casa per single e nuclei monoparentali

Bonus sulla prima casa per single e nuclei monoparentali

Pubblicato il 6 Marzo 2015 12:05 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Il prossimo venerdì 3 aprile sarà il termine ultimo per la presentazione delle domande per poter usufruire dei contributi sulla prima casa messi a disposizione, attraverso bando regionale, a favore di single e nuclei familiari monoparentali. Per quanto riguarda i nuclei monoparentali è necessario che, alla data della pubblicazione del bando, essi siano composti anagraficamente da un solo genitore (vedovo/a, separato/a, divorziato/a, celibe/nubile) e da uno o più figli minorenni o, se maggiorenni, disabili, con un’invalidità pari o superiore al 70%. I single che possono partecipare al bando invece devo aver compiuto almeno 30 anni entro il 2014. La domanda, in bollo, deve essere trasmessa entro il 3 aprile 2015, per raccomandata con avviso di ricevimento o consegnata a mano presso la Direzione Regionale “Programmazione innovazione e competitività dell’Umbria”, “Servizio Politiche della casa e Riqualificazione Urbana”, P.zza Partigiani 1 – 06121 – Perugia. I bandi sono scaricabili sul sito della regione Umbria ( http://www.regione.umbria.it/edilizia-casa/contributi-per-l-acquisto-sul-libero-mercato).

Articoli correlati