3.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeEconomiaSpello, aperta la fase di partecipazione al bilancio di previsione 2015

Spello, aperta la fase di partecipazione al bilancio di previsione 2015

Pubblicato il 6 Marzo 2015 15:23 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

In arrivo il bilancio comunale di previsione di Spello per l’anno 2015. Il Comune ha, infatti, aperto giovedì mattina la fase partecipativa, con un incontro a Palazzo Comunale tra l’amministrazione e i rappresentanti sindacali, al fine di illustrare i punti fondamentali del documento di pianificazione economica e di programmazione politica dell’ente. La presentazione è poi proseguita, in giornata, anche nella riunione della prima commissione consiliare permanente del Comune. Il lavoro di stesura del documento, secondo quanto illustrato in una nota dal vice sindaco con delega al bilancio Gian Primo Narcisi, sta procedendo in perfetta coerenza con le linee programmatiche e di indirizzo della azioni amministrative per il periodo 2014-2019. “Alla base del bilancio – ha spiegato il vice sindaco – c’è la volontà di non aumentare la pressione fiscale sui cittadini assicurando al contempo gli stessi livelli di servizi nonostante il forte taglio dei trasferimenti statali”. Il bilancio è uno strumento fondamentale per la vita amministrativa del Comune, ha poi continuato il vicesindaco, in quanto “rappresenta un atto necessario per la tempestiva piena operatività dell’ente contenendo i disagi derivanti dal ricorso all’esercizio provvisorio e fornendo cosi una certezza ai cittadini e alle molteplici realtà che operano nel territorio”. La decisione del Comune, dunque, è stata quella di condividere preliminarmente con le rappresentanze sindacali e con la prima commissione consiliare i pilastri di questo percorso. Le successive tappe, prima dell’approdo del documento al consiglio comunale, prevedono un’ulteriore fase partecipativa anche con i cittadini e le imprese. I rappresentanti delle organizzazioni sindacali hanno espresso il loro apprezzamento per l’iniziativa dell’amministrazione spellana, sottolineando l’impegno e lo sforzo del Comune in un momento di forti e diffuse difficoltà socio-economiche.

Articoli correlati