7.3 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaSicurezza: cinque denunce tra Foligno, Bevagna e Trevi

Sicurezza: cinque denunce tra Foligno, Bevagna e Trevi

Pubblicato il 14 Marzo 2015 15:09 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Cinque denunce, 108 persone e 87 veicoli fermati e 13 contravvenzioni per violazioni al codice della strada. È questo il bilancio del servizio straordinario di controllo effettuato lo scorso giovedì dagli uomini del Norm e di alcune stazioni dei carabinieri e che ha interessato i comuni di Foligno, Bevagna e Trevi. Venti i militari impegnati nel pattugliamento su strada, che hanno segnalato all’autorità giudiziaria quattro persone. A finire nei guai un 30enne di Foligno sorpreso alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida. Il mezzo, risultato sprovvisto tra l’altro di assicurazione, è stato immediatamente sequestrato mentre l’uomo dovrà rispondere di guida senza patente. Problemi anche per un altro folignate, questa volta di 40 anni, fermato mentre era alla guida di un’autovettura nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata dal febbraio 2009. Per il 40enne, oltre alla denuncia penale, anche il sequestro del veicolo. Ad incappare nei controlli un cittadino albanese di 30 anni, sorpreso con un grosso martello in auto. L’attrezzo, detenuto senza motivo, è stato subito sottoposto a sequestro. Per gli inquirenti sarebbe potuto servire per commettere furti. Denuncia anche per un 25enne di origini nigeriane, già destinatario di un foglio di via obbligatorio dal comune di Foligno ed ancora presente in città senza giustificato motivo. A chiudere il cerchio un giovane 20enne, già noto alle forze di polizia, che sebbene destinatario di una misura cautelare di divieto di dimora nella provincia di Perugia, è stato trovato nella periferia folignate in compagnia di altri coetanei con precedenti di polizia. Anche per lui è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria.

Articoli correlati