8.9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaAccende un fuoco in stazione, la Polfer denuncia clochard

Accende un fuoco in stazione, la Polfer denuncia clochard

Pubblicato il 17 Marzo 2015 11:55 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Al “San Giovanni Battista” esperti a confronto sulla gestione del pacemaker in ambiti non cardiologici

L’incontro è in programma per sabato 21 febbraio. Promosso su iniziativa della Cardiologia Foligno-Spoleto, risponde a un’evenienza sempre più frequente nell’attività ospedaliera elettiva e in urgenza

Forse per combattere il freddo degli ultimi giorni ha acceso un fuoco, ma le fiamme divampate avrebbero provocato dei danni non ancora quantificati. È quanto accaduto nei pressi dello scalo ferroviario di Foligno. Protagonista un 60enne senza fissa dimora, in transito nella città della Quintana. A far scattare l’allarme un cittadino che ha allertato gli uomini della Polfer. Sono così partite le indagini che, nel giro di poco tempo, hanno portato all’individuazione del responsabile. L’uomo, un clochard che gira l’Italia e che – come detto – si trovava a Foligno solo di passaggio, è stato quindi denunciato per danneggiamento seguito da incendio. Un provvedimento dovuto – spiegano dalla Polfer – perché, nonostante il fuoco non abbia provocato danni particolari, la circostanza resta grave. Al 60enne, comunque, è stata fornita assistenza sociale anche se, secondo quanto si apprende, avrebbe rifiutato l’aiuto ricevuto. Dagli accertamenti è inoltre emerso come l’uomo già in passato si era reso responsabile di azioni di questo tipo, accendendo fuochi anche all’interno di treni. Tutti episodi comunque – concludono dalla Polfer – avvenuti in altre regioni d’Italia.   

Articoli correlati