4.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 29, 2025
HomeCronacaAccende un fuoco in stazione, la Polfer denuncia clochard

Accende un fuoco in stazione, la Polfer denuncia clochard

Pubblicato il 17 Marzo 2015 11:55 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spaccio al parco Hoffmann: polizia arresta minorenne con 43 dosi di hashish

Alla vista della volante il giovane ha tentato la fuga, ma è stato fermato e perquisito. Addosso oltre 300 euro in contanti e un cellulare, tutto posto sotto sequestro

Imposta di soggiorno a Foligno: conti che non tornano e risorse destinate a servizi già attivi

Dopo l'approvazione della tassa a carico dei turisti, restano da chiarire alcuni aspetti. La questione è tra i temi in discussione nel consiglio comunale di oggi

Centomila euro alla Quintana dalla Finanziaria 2026

Per l’ottantennale la rievocazione barocca per il suo ottantennale potrà contare sul sostegno economico del Governo, come annunciato dal deputato Raffaele Nevi (FI). Metelli: "Riconoscimento lungimirante, estremamente soddisfatti”

Forse per combattere il freddo degli ultimi giorni ha acceso un fuoco, ma le fiamme divampate avrebbero provocato dei danni non ancora quantificati. È quanto accaduto nei pressi dello scalo ferroviario di Foligno. Protagonista un 60enne senza fissa dimora, in transito nella città della Quintana. A far scattare l’allarme un cittadino che ha allertato gli uomini della Polfer. Sono così partite le indagini che, nel giro di poco tempo, hanno portato all’individuazione del responsabile. L’uomo, un clochard che gira l’Italia e che – come detto – si trovava a Foligno solo di passaggio, è stato quindi denunciato per danneggiamento seguito da incendio. Un provvedimento dovuto – spiegano dalla Polfer – perché, nonostante il fuoco non abbia provocato danni particolari, la circostanza resta grave. Al 60enne, comunque, è stata fornita assistenza sociale anche se, secondo quanto si apprende, avrebbe rifiutato l’aiuto ricevuto. Dagli accertamenti è inoltre emerso come l’uomo già in passato si era reso responsabile di azioni di questo tipo, accendendo fuochi anche all’interno di treni. Tutti episodi comunque – concludono dalla Polfer – avvenuti in altre regioni d’Italia.   

Articoli correlati