9.4 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàSpoleto, i volontari ripuliranno la discarica abusiva di Ponte Camerata

Spoleto, i volontari ripuliranno la discarica abusiva di Ponte Camerata

Pubblicato il 27 Marzo 2015 16:16 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

“Abbiamo accolto con grande piacere l’impegno dei volontari e la volontà di aiutare la città a combattere le manifestazioni di inciviltà”. Così l’assessore all’ambiente del Comune di Spoleto Vincenza Campagniani ha commentato l’iniziativa del gruppo “Caccia al cinghiale La Somma”, presieduto da Sandro Leonardi, che sabato 28 e domenica 29 marzo saranno impegnati nella ripulitura di una discarica abusiva in località Pone Camerata a Spoleto. Appuntamento alle ore 8 di sabato mattina sulla strada statale Flaminia (all’altezza del bar Zengoni) per dare il via alle due giornate ecologiche dedicate alla pulizia e sistemazione di una delle aree del territorio – ancora oggi interessata dall’abbandono di rifiuti – rispetto al quale il Comune ha più volte effettuato interventi di ripulitura. L’iniziativa dei volontari, condivisa con l’amministrazione comunale, sarà supportata dalla partecipazione della Valle Umbra Servizi che fornirà i contenitori per la raccolta differenziate. L’assessore Campagnani ha specificato che l’amministrazione spoletina ha inserito nelle linee programmatiche proprio la collaborazione fattiva con i gruppi di volontariato inoltre, sul fronte ambientale e sul controllo delle discariche abusive, l’ente comunale ha già intrapreso azioni concrete. “Recentemente l’amministrazione ha incontrato sia l’agenzia forestale che la polizia provinciale – ha concluso l’assessore – per definire azioni concrete da mettere in atto per combattere il degrado culturale anche attraverso l’utilizzo di telecamere”.

Articoli correlati