A Rieti il Foligno trova sempre la rete nel segno dell’Argentino. Juan Martin Turchi punì i laziali nell’ultimo precedente in C2, Matias Vegnaduzzo ora regala ai Falchetti il punto della ripartenza in serie D. Dopo le sconfitte con Gavorrano e Massese, i Falchetti di Alberto Favilla tornano a sorridere, guadagnando un punto al cospetto di una compagine tra le più in forma del campionato. Al di là del risultato però, quello che più è piaciuto è stato il carattere e la determinazione dei Falchetti. Senza Coresi e Monaco squalificati e con Urbanelli, Luchini e Fondi infortunati, a Rieti è stata una vera e propria emergenza per i folignati. Rieti sfortunato, visto che solamente dopo ventinove minuti ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Gay. A partire meglio è il Foligno che al 6′ guadagna una punizione battuta bene da Veneroso, ma la posizione di un suo compagno ferma il gioco. Passano tre minuti ed il Rieti mette i brividi a Biscarini. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Sabatino è bravo a trovare la porta, ma il suo tiro è centrale con l’estremo difensore ospite che chiude. Al 23′ De Costanzo prova il colpo ad effetto con un diagonale da fuori area che esce di poco. La ripresa è più pimpante e dopo la traversa colpita da Vegnaduzzo a gioco fermo dopo soli sessanta secondi, Leonardi per il Rieti calcia da fuori area senza però avere fortuna. Al 7′ i laziali passano con Sorrentino, che sfrutta benissimo di testa un cross dalla sinistra. La bella notizia è che il Foligno reagisce e trova il pari al 12′. Grande lavoro di De Costanzo sulla sinistra che una volta arrivato sul fondo la mette al centro per Vegnaduzzo. Il bomber argentino è letale e di testa incrocia trovando l’angolino giusto. Prima della fine Veneroso si rende pericoloso, resistendo ad una trattenuta in area di Lomasto e provando a calciare. La sfera esce di poco fuori. Al 39′ Damiani tenta il tiro a sorpresa ma Biscarini “smanaccia” in angolo. Finisce quindi 1-1, con i Falchetti che tornano a convincere.
RIETI – FOLIGNO 1-1
RIETI (4-3-3): Provaroni, Tagliaferri, Casavecchia, Lomasto, Amorfini, Sabatino, Gay (29’ pt Leonardi), Mattia, Crescenzo, Sorrentino (37’ st Damiani), Pezzotti (47’ st Gori). A disp.: Cosimi, Bonanno, Patacchiola, Carrer, Castellano, Savatteri. All.: Beoni.
FOLIGNO (4-4-1-1): Biscarini, Calzola, Ciurnelli, Fapperdue, Petterini, Chiani (16’ st Fiordiani), Ubaldi, Menchinella, De Costanzo (34’ st Fermanelli), Veneroso (43’ st Pennicchi), Vegnaduzzo. A disp.: Rospetti, Marani, Castellana, Burini, Ciampa, Bonatti. All.: Favilla.
ARBITRO: Bruni di Fermo (Teodori- Grisei)
MARCATORI: 7’ st Sorrentino (R), 12’ st Vegnaduzzo (F).
NOTE: spettatori 300 circa. Al 6’ st allontanato dalla panchina il viceallenatore del Rieti Bianchetti. Ammoniti: Amorfini (R), Menchinella (F), Sabatino (R), Mattia (R). Angoli: 8-3 per il Rieti. Recupero 3’ pt e 4’ st.