2.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportFalchetti, a Rieti orgoglio e pari

Falchetti, a Rieti orgoglio e pari

Pubblicato il 28 Marzo 2015 18:20 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

A Rieti il Foligno trova sempre la rete nel segno dell’Argentino. Juan Martin Turchi punì i laziali nell’ultimo precedente in C2, Matias Vegnaduzzo ora regala ai Falchetti il punto della ripartenza in serie D. Dopo le sconfitte con Gavorrano e Massese, i Falchetti di Alberto Favilla tornano a sorridere, guadagnando un punto al cospetto di una compagine tra le più in forma del campionato. Al di là del risultato però, quello che più è piaciuto è stato il carattere e la determinazione dei Falchetti. Senza Coresi e Monaco squalificati e con Urbanelli, Luchini e Fondi infortunati, a Rieti è stata una vera e propria emergenza per i folignati. Rieti sfortunato, visto che solamente dopo ventinove minuti ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Gay. A partire meglio è il Foligno che al 6′ guadagna una punizione battuta bene da Veneroso, ma la posizione di un suo compagno ferma il gioco. Passano tre minuti ed il Rieti mette i brividi a Biscarini. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Sabatino è bravo a trovare la porta, ma il suo tiro è centrale con l’estremo difensore ospite che chiude. Al 23′ De Costanzo prova il colpo ad effetto con un diagonale da fuori area che esce di poco. La ripresa è più pimpante e dopo la traversa colpita da Vegnaduzzo a gioco fermo dopo soli sessanta secondi, Leonardi per il Rieti calcia da fuori area senza però avere fortuna. Al 7′ i laziali passano con Sorrentino, che sfrutta benissimo di testa un cross dalla sinistra. La bella notizia è che il Foligno reagisce e trova il pari al 12′. Grande lavoro di De Costanzo sulla sinistra che una volta arrivato sul fondo la mette al centro per Vegnaduzzo. Il bomber argentino è letale e di testa incrocia trovando l’angolino giusto. Prima della fine Veneroso si rende pericoloso, resistendo ad una trattenuta in area di Lomasto e provando a calciare. La sfera esce di poco fuori. Al 39′ Damiani tenta il tiro a sorpresa ma Biscarini “smanaccia” in angolo. Finisce quindi 1-1, con i Falchetti che tornano a convincere.

RIETI – FOLIGNO 1-1

RIETI (4-3-3): Provaroni, Tagliaferri, Casavecchia, Lomasto, Amorfini, Sabatino, Gay (29’ pt Leonardi), Mattia, Crescenzo, Sorrentino (37’ st Damiani), Pezzotti (47’ st Gori). A disp.: Cosimi, Bonanno, Patacchiola, Carrer, Castellano, Savatteri. All.: Beoni.

FOLIGNO (4-4-1-1): Biscarini, Calzola, Ciurnelli, Fapperdue, Petterini, Chiani (16’ st Fiordiani), Ubaldi, Menchinella, De Costanzo (34’ st Fermanelli), Veneroso (43’ st Pennicchi), Vegnaduzzo. A disp.: Rospetti, Marani, Castellana, Burini, Ciampa, Bonatti. All.: Favilla.

ARBITRO: Bruni di Fermo (Teodori- Grisei)

MARCATORI: 7’ st Sorrentino (R), 12’ st Vegnaduzzo (F).

NOTE: spettatori 300 circa. Al 6’ st allontanato dalla panchina il viceallenatore del Rieti Bianchetti. Ammoniti: Amorfini (R), Menchinella (F), Sabatino (R), Mattia (R). Angoli: 8-3 per il Rieti. Recupero 3’ pt e 4’ st.

Articoli correlati