10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàQuintana, il Morlupo ingaggia Lorenzo Paci

Quintana, il Morlupo ingaggia Lorenzo Paci

Pubblicato il 15 Aprile 2015 09:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Nemmeno il tempo di esordire sull’otto di Giostra, che Fabio Picchioni è già costretto ad essere sostituito dal plurivittorioso cavaliere folignate Lorenzo Paci. Stiamo parlando del rione Morlupo, che mercoledì mattina ha ufficializzato l’ingaggio di Lorenzo Paci, 37enne fantino folignate con alle spalle 5 vittorie nella Giostra della Quintana. Il nuovo Baldo sarà presentato sabato 18 aprile durante una cena in suo onore. Solamente poche settimane fa il rione rosanero aveva ufficializzato l’ingaggio di Picchioni, che comunque rimarrà a disposizione della scuderia, come spiegato dal priore Elisabetta Maggi Leoncilli Massi: “Siamo estremamente soddisfatti di aver ingaggiato uno straordinario cavaliere di Foligno come Lorenzo Paci – ha dichiarato il priore – lo seguivamo da tempo e finalmente il sogno di averlo con noi si è avverato. Abbiamo realizzato una struttura che, oltre a Lorenzo, si avvale anche della tecnica e della passione di Fabio Picchioni che continuerà a collaborare con noi (sarà il suo secondo ndr). La tradizione del Morlupo – ha concluso – è segnata da cavalieri di grande livello come Gabriele Baldinotti e David Mercanti, tanto per citarne alcuni, che hanno scritto pagine indimenticabili nella nostra storia”. Lorenzo Paci è già al lavoro e potrà contare sui cavalli della sua scuderia tra cui l’ottimo Loaded Missile e la velocissima Review Blanc, purosangue di proprietà del Rione.

Articoli correlati