17.8 C
Foligno
domenica, Ottobre 12, 2025
HomeEconomiaNovità per i licei di Spoleto: 200mila euro per la messa in...

Novità per i licei di Spoleto: 200mila euro per la messa in sicurezza

Pubblicato il 17 Aprile 2015 09:17 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

“Interventi e misure necessarie non più procastinabili”. Sono queste le parole del presidente del consiglio comunale e consigliere provinciale Giampiero Panfili in occasione della decisione di adeguare i licei di Spoleto secondo le normative antincendio. Le scuole interessate saranno il liceo Classico “Pontano-Sansi” e il liceo Scientifico “A. Volta”. La somma dedicata ai lavori sarà di circa 200mila euro, in un piano inserito dalla Regione Umbria nel programma triennale di edilizia scolastica, da trasmettere al ministero dell’Istruzione entro il 30 di aprile. “Tra gli interventi contenuti nel documento dei Piani Triennali di Edilizia Scolastica, che verrà posto all’attenzione del ministero – dichiara Panfili – rientra anche la richiesta di finanziamento per la realizzazione della palestra scolastica dell’Istituto Alberghiero. Un segnale importante che ci fa ben sperare per il futuro dell’istituto e che ci consente di intravedere finalmente la risoluzione di un problema annoso cha ha penalizzato per anni l’offerta scolastica di una delle eccellenze didattico-formative del nostro territorio”. Grande soddisfazione, dunque, espressa dallo stesso Panfili per una messa in sicurezza in ottemperanza alla normativa vigente e, precisamente, la legge Carrozza del 2013 sull’erogazione di sovvenzioni dedicate all’edilizia scolastica. L’erogazione del finanziamento è prevista entro giugno.

Articoli correlati