29.6 C
Foligno
venerdì, Agosto 7, 2026
HomePoliticaFoligno, esito positivo per la vertenza dell'Agenzia delle entrate

Foligno, esito positivo per la vertenza dell’Agenzia delle entrate

Pubblicato il 21 Aprile 2015 10:16 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, sicurezza in centro storico: nuove telecamere entro le metà del 2027

Dopo l’esposto presentato dai residenti verrà potenziata la videosorveglianza in piazza Santa Angela, via Rutili, via del Campanile e piazza San Francesco. Previsti provvedimenti anche per i Canapè e gli Orti Orfini e per il tracciato della vecchia 77

Vaccino Hpv gratuito anche per i ragazzi nati nel 2005: la Regione stanzia 500mila euro

I giovani, rimasti esclusi dalla chiamata attivata nel 2017 per i maschi del 2006, potranno ora accedere al servizio. Proietti: “Un’opportunità in più di prevenzione”

Alte temperature, il Comune di Foligno mette in guardia i cittadini e offre supporto agli anziani

Con l’arrivo del grande caldo tornano le misure di prevenzione per tutelare il benessere della comunità. Attivi servizi di accoglienza e assistenza dedicati alle persone più fragili: a disposizione due strutture in cui soggiornare durante il giorno

Buone notizie per i 14 lavoratori dell’Agenzia delle entrate di Foligno. Coinvolti da circa 11 mesi in una vertenza di trasferimento alla sede di Perugia con atto unilaterale, il 20 aprile è stato ripristinato il loro rientro in quella di Foligno, previsto per il prossimo 22 giugno. Una decisione proveniente dalla direzione provinciale del capoluogo umbro, reso possibile grazie al lavoro unitario delle sigle sindacali, Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Pa, Salfi e Flp, intervenute a sostegno della causa nel corso di questi ultimi mesi. “Siamo soddisfatti dell’esito della vertenza che dura ormai da un anno – dichiara Elisabetta Rico della segreteria regionale Cisl-Fp – e alla quale hanno aderito molti lavoratori. Un vero e proprio stato di agitazione dovuto ad una decisione unilaterale e arbitrale, coclusosi nel migliore dei modi grazie alla collaborazione di tutti”. Inoltre, come annunciato nei mesi scorsi “Al loro rientro i lavoratori avranno una sede nuova – dichiara il sindaco di Foligno Nando Mismetti – e precisamente nei locali comunali di viale Umbria, dove si trovava in precedenza la protezione civile, andando così a sostituire quella di via Piave. La consegna dei lavori, prevista per il 19 giugno, potrà coincidere con il trasferimento della sede”. 

Articoli correlati