Non è bastato il cuore, non è bastata nemmeno l’ottima prova. Alla fine al “Blasone” a passare è stato il Poggibonsi, contro un Foligno che, pur salvo, ha messo in campo una grande prova d’orgoglio. Una qualità di gioco ed un atteggiamento propositivo quello dei ragazzi di Alberto Favilla. Nei primi minuti la seconda della classe Poggibonsi prova a farsi vedere dalle parti di Biscarini, ma è il Foligno che poi alla lunga esce bene fuori. Intorno al ventesimo Falchetti pericolossissimi. Prima è il palo a fermare la conclusione di Monaco, poi al 26′ l’estremo toscano si salva sul gran colpo di testa di Vegnaduzzo su cross di Petterini. Al 40′ la risposta dei toscani con Foderaro che, lanciato dalla difesa, sorprende Ciurnelli ma non riesce a superare Biscarini trovato fuori dai pali. Nella ripresa i Leoni metto a segno un uno-due micidiale. Rossetti e Foderaro i marcatori sulle imbeccate di Caciagli e Ceccatelli. La reazione dei biancazzurri non si fa attendere e dopo una buona azione di Monaco (9′), arriva la rete di Calzola che di testa spedisce in fondo al sacco una punizione di Coresi. Al 14′ l’ex di turno Galbiati (applauditissimo ad inizio partita dei tifosi folignati) si fa cacciare via per un fallaccio su Coresi. Ma a mezz’ora dalla fine i Falchetti non riescono a segnare un altro gol. Purtroppo però, a vincere sono i giallorossi di Toscana.
FOLIGNO – POGGIBONSI 1-2
FOLIGNO (4-3-2-1): Biscarini, Calzola, Ciurnelli, Castellana, Petterini, Ubaldi, Coresi, Menchinella (37’ st Veneroso), De Costanzo (44’ st Luchini), Monaco (18’ st Fondi), Vegnaduzzo. A disp.: Rospetti, Burini, Pennacchi, Fiordiani, Chiani, Ciampa. All.: Favilla.
POGGIBONSI (4-3-1-2): Pacini, Tafi, Checchi, Colombini, Tiritiello, Caciagli, Galbiati, Ceccatelli (15’ st Cresti), Ghelardoni, Rosseti (29’ st Ticci), Foderaro (38’ st Picone). A disp.: Gasparri, Ciolli, Bencini, Marciano, Valenti, Bandini. All.: Fusci.
ARBITRO: Gosetto di Schio (Cordella–Elkhayr).
MARCATORI: 4’st Rosseti (P), 7’st Foderaro (P), 11’st Calzola (F).
NOTE: 300spettatori circa. Espulso al 14’st Galbiati (P) per gioco falloso. Ammoniti: Tafi (P), Menchinella (F), Caciagli (P), Tiritiello (P), Castellana (F), Colombini (P). Angoli: 6-1 per il Foligno. Recupero 1’ pt e 5’ st.