7.2 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeAttualità25 aprile: la Liberazione di Foligno negli scatti di Rgunotizie.it

25 aprile: la Liberazione di Foligno negli scatti di Rgunotizie.it

Pubblicato il 29 Aprile 2015 15:11 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere publiche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Una giornata particolarmente emozionante, partendo dalla mattinata passata in quella cascina Radicosa luogo cardine per i partigiani e (purtroppo) protagonista di ultimi incresciosi eventi. Fortunatamente questo ha potuto dare spunto per riflessioni sul tema della libertà, con il partigiano Enrico Angelini visibilmente commosso nel raccontare degli aneddoti proprio in quel luogo storico. La giornata come da programma si è spostata a piazza della Repubblica con deposizione di una corona d’alloro di fronte al monumento ai caduti, presenti un picchetto d’onore del centro di selezione e reclutamento dell’esercito, rappresentanti di Aned ed Anpi e il grande accompagnamento musicale de l’associazione filarmonica di Belfiore. Premiato in piazza un altro partigiano che ha scritto la storia nella nostra città, il veterano Francesco Stella.

 

Articoli correlati