4.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeAttualità25 aprile: la Liberazione di Foligno negli scatti di Rgunotizie.it

25 aprile: la Liberazione di Foligno negli scatti di Rgunotizie.it

Pubblicato il 29 Aprile 2015 15:11 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Una giornata particolarmente emozionante, partendo dalla mattinata passata in quella cascina Radicosa luogo cardine per i partigiani e (purtroppo) protagonista di ultimi incresciosi eventi. Fortunatamente questo ha potuto dare spunto per riflessioni sul tema della libertà, con il partigiano Enrico Angelini visibilmente commosso nel raccontare degli aneddoti proprio in quel luogo storico. La giornata come da programma si è spostata a piazza della Repubblica con deposizione di una corona d’alloro di fronte al monumento ai caduti, presenti un picchetto d’onore del centro di selezione e reclutamento dell’esercito, rappresentanti di Aned ed Anpi e il grande accompagnamento musicale de l’associazione filarmonica di Belfiore. Premiato in piazza un altro partigiano che ha scritto la storia nella nostra città, il veterano Francesco Stella.

 

Articoli correlati