9.5 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualità25 aprile: la Liberazione di Foligno negli scatti di Rgunotizie.it

25 aprile: la Liberazione di Foligno negli scatti di Rgunotizie.it

Pubblicato il 29 Aprile 2015 15:11 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Una giornata particolarmente emozionante, partendo dalla mattinata passata in quella cascina Radicosa luogo cardine per i partigiani e (purtroppo) protagonista di ultimi incresciosi eventi. Fortunatamente questo ha potuto dare spunto per riflessioni sul tema della libertà, con il partigiano Enrico Angelini visibilmente commosso nel raccontare degli aneddoti proprio in quel luogo storico. La giornata come da programma si è spostata a piazza della Repubblica con deposizione di una corona d’alloro di fronte al monumento ai caduti, presenti un picchetto d’onore del centro di selezione e reclutamento dell’esercito, rappresentanti di Aned ed Anpi e il grande accompagnamento musicale de l’associazione filarmonica di Belfiore. Premiato in piazza un altro partigiano che ha scritto la storia nella nostra città, il veterano Francesco Stella.

 

Articoli correlati