10.1 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaNocera Umbra, 30enne assalito da un cinghiale. Condizioni stabili ma grave lesione...

Nocera Umbra, 30enne assalito da un cinghiale. Condizioni stabili ma grave lesione alla colonna vertebrale

Pubblicato il 3 Maggio 2015 10:17 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Sono stabili le condizioni dell’uomo che nella serata di sabato è stato assalito da un cinghiale alla periferia di Nocera Umbra. I sanitari del 118 lo hanno trasportato in codice della massima urgenza al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia e dopo gli accertamenti radiologici è stato ricoverato presso la struttura di Neurochirurgia per una grave lesione alla colonna vertebrale, apparsa evidente fin dalla prima fase dei  soccorsi. È confermato che l’uomo, un trentenne, si trovava non distante dalla propria abitazione in compagnia dei cani di sua proprietà, quando veniva assalito da un cinghiale sbucato da una zona boschiva. I sanitari del pronto soccorso del “Santa Maria della Misericordia” hanno sottoposto il giovane agli accertamenti radiologici ed é prevista per domani una replicazione della tac per fare il punto della situazione. L’equipe del Dr Corrado Castrioto concentrerà l’attenzione sulla lesione midollare. L’allarme era scattato alle 20.30 e sul posto del grave infortunio gli operatori del 118 unico regionale avevano disposto oltre all’intervento dei sanitari della postazione di Nocera Umbra anche  dei vigili del fuoco e del soccorso alpino in considerazione del fatto che l’evento si era verificato in una zona non facile da raggiungere, esattamente a Col Pertana di Nocera Umbra.

Articoli correlati