16.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCronacaDroga e alcol: controlli a tappeto nel Folignate

Droga e alcol: controlli a tappeto nel Folignate

Pubblicato il 4 Maggio 2015 13:01 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

Il Comune fa dietrofront: a Daidone la guida ad interim dei Lavori pubblici

Nelle scorse ore in cima alla lista dei sostituti a comparire era stato il nome di Valentino Manili. Giovedì mattina la pubblicazione del decreto con cui l’amministrazione folignate ha optato per affidare l’incarico ad un dirigente già in carica

Controlli serrati nel corso del weekend da parte dei carabinieri della compagnia di Foligno, impegnati nel contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e l’abuso di alcol soprattutto tra i giovanissimi. L’operazione condotta dai militari ha portato alla denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria di quattro ragazzi, tutti di età compresa tra i 17 ed 22 anni, ed alla segnalazione alla prefettura perugina di altri otto giovanissimi, trovati in possesso di piccole quantità di droga per uso personale. Nel complesso sono state 296 le persone controllate, 263 i veicoli e 20 le sanzioni amministrative comminate, anche con decurtazione dei punti della patente. In particolare, a finire nei guai un 23enne di origini straniere ma domiciliato a Foligno, fermato alla guida dopo aver fatto uso di droghe e trovato in possesso di un grammo di marijuana. Per il ragazzo, oltre alla denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è scattato anche il ritiro della patente di guida e la segnalazione al prefetto quale assuntore di droga. Problemi anche per una 17enne, trovata in possesso di un coltello a serramanico e di quasi due grammi di hashish. La giovane è stata deferita in stato di libertà alla procura per i minorenni di Perugia e segnalata come assuntrice di droga. Ad esser denunciato anche uno studente spellano di 20 anni, sorpreso alla guida in stato di ebrezza. Anche in questo caso il giovane è stato deferito alla procura di Spoleto e gli è stata ritirata la patente di guida. L’operazione ha poi portato al fermo di altri sei ragazzi, quasi tutti ventenni e provenienti dalla provincia perugina, beccati davanti ad un locale notturno in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana, contenute in alcuni spinelli pronti per il consumo. Per i giovani, oltre al sequestro della sostanza, è scattata una segnalazione amministrativa al prefetto. Guai, infine, per un 20enne trevano, già noto alle forze dell’ordine, denunciato alla procura della repubblica di Spoleto per spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’abitazione del giovane i militari hanno rinvenuto alcuni grammi di marijuana, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento delle dosi.

Articoli correlati