33.8 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeAttualitàSpoleto, iniziano i lavori per la rotatoria "Il Mattatoio"

Spoleto, iniziano i lavori per la rotatoria “Il Mattatoio”

Pubblicato il 5 Maggio 2015 09:29 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Centocinquantamila euro di interventi su 190mila euro comprensivi di progettazione. Sono questi i dati della nuova rotatoria chiamata “Il Mattatoio”, che verrà realizzata a Spoleto a partire da martedì 5 maggio. Tre mesi di realizzazione per sostituire e conferire maggiore sicurezza all’attuale incrocio tra via dei Filosofi e la strada provinciale 418. Lavori che comporteranno modifiche alla circolazione, soprattutto nella prima fase di realizzazione e, precisamente, in corrispondenza del cantiere non sarà consentito svoltare a destra in direzione San Giovanni di Baiano per i veicoli in transito su via dei Filosofi provenienti dalla zona di San Nicolò, ma si potrà essere utilizzata come via alternativa via Benedetto Croce, uscendo sulla S.P. 418. Per quanto riguarda i veicoli aventi massa superiore a 35 quintali, sono previsti percorsi alternativi, che faranno confluire la circolazione verso S. Giovanni di Baiano/Acquasparta. Invariata, invece, la possibilità di transito, sia per le auto che per i mezzi pesanti, provenienti da San Nicolò verso Spoleto e in senso opposto.

Articoli correlati