17.9 C
Foligno
domenica, Aprile 19, 2026
HomeCulturaDon Matteo, dal 3 giungo i primi ciak a Spoleto

Don Matteo, dal 3 giungo i primi ciak a Spoleto

Pubblicato il 12 Maggio 2015 16:26 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pulizia straordinaria del Topino, raccolti dieci sacchi di rifiuti: spunta anche uno pneumatico

Sabato mattina una quindicina di volontari hanno battuto le sponde del fiume dal Ponte Nuovo a Ponte San Magno, rispondendo presente alla chiamata del Pd e di Legambiente. Bellucci: “Giusto sottolineare le criticità, ma servono anche gesti concreti”

Finisce in una scarpata mentre cerca asparagi: 86enne muore dopo il recupero

L’episodio nella serata di sabato nella zona sottostante il Campanaccio, a Nocera Umbra. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è stato colto da un arresto cardiaco ed è deceduto

A Bevagna dieci giorni di eventi tra diritti e geopolitica con la “Settimana della cultura della pace”

Presentata la 22esima edizione della rassegna che dal 23 aprile al 3 maggio coinvolgerà il borgo e le frazioni con incontri, memoria storica e riflessioni sul nuovo ordine mondiale. Tutti gli appuntamenti in cartellone

Cominceranno il prossimo 3 giugno e si protrarranno fino al 27 dello stesso mese a Spoleto le riprese della decima stagione di Don Matteo. Il primo ciak ufficiale è atteso a Roma per il 18 maggio a giugno, poi per il secondo anno consecutivo la serie tornera in Umbria. La città ducale sara nuovamente palcoscenico di quella che si è rivelata una delle fiction più seguite a livello nazionale e non solo, negli anni infatti la serie è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia. Sul grande schermo oltre ai luoghi simbolo di Spoleto come piazza Duomo, Ponte delle Torri e Sant’Eufemia, verranno utilizzate anche delle nuove location come ad esempio il Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” simbolo del Festival dei 2 Mondi, tra i luoghi papabili per questo primo blocco di riprese anche il Complesso Monumentale di San Nicolò. Dopo uno stop di qualche mese le riprese dovrebbero riprendere nel settembre-ottobre 2015 e successivamente nel gennaio-febbraio 2016. Non sono stati organizzati i casting per le comparse, a quanto apre la Lux vide che produce la fiction attingerà infatti ai curriculum raccolti due anni fa al San Nicolò.   

Articoli correlati