8.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 29, 2025
HomeCulturaDon Matteo, dal 3 giungo i primi ciak a Spoleto

Don Matteo, dal 3 giungo i primi ciak a Spoleto

Pubblicato il 12 Maggio 2015 16:26 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spaccio al parco Hoffmann: polizia arresta minorenne con 43 dosi di hashish

Alla vista della volante il giovane ha tentato la fuga, ma è stato fermato e perquisito. Addosso oltre 300 euro in contanti e un cellulare, tutto posto sotto sequestro

Imposta di soggiorno a Foligno: conti che non tornano e risorse destinate a servizi già attivi

Dopo l'approvazione della tassa a carico dei turisti, restano da chiarire alcuni aspetti. La questione è tra i temi in discussione nel consiglio comunale di oggi

Centomila euro alla Quintana dalla Finanziaria 2026

Per l’ottantennale la rievocazione barocca per il suo ottantennale potrà contare sul sostegno economico del Governo, come annunciato dal deputato Raffaele Nevi (FI). Metelli: "Riconoscimento lungimirante, estremamente soddisfatti”

Cominceranno il prossimo 3 giugno e si protrarranno fino al 27 dello stesso mese a Spoleto le riprese della decima stagione di Don Matteo. Il primo ciak ufficiale è atteso a Roma per il 18 maggio a giugno, poi per il secondo anno consecutivo la serie tornera in Umbria. La città ducale sara nuovamente palcoscenico di quella che si è rivelata una delle fiction più seguite a livello nazionale e non solo, negli anni infatti la serie è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia. Sul grande schermo oltre ai luoghi simbolo di Spoleto come piazza Duomo, Ponte delle Torri e Sant’Eufemia, verranno utilizzate anche delle nuove location come ad esempio il Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” simbolo del Festival dei 2 Mondi, tra i luoghi papabili per questo primo blocco di riprese anche il Complesso Monumentale di San Nicolò. Dopo uno stop di qualche mese le riprese dovrebbero riprendere nel settembre-ottobre 2015 e successivamente nel gennaio-febbraio 2016. Non sono stati organizzati i casting per le comparse, a quanto apre la Lux vide che produce la fiction attingerà infatti ai curriculum raccolti due anni fa al San Nicolò.   

Articoli correlati