8.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàFoligno, i fan club di Vasco portano doni e sorrisi in Pediatria

Foligno, i fan club di Vasco portano doni e sorrisi in Pediatria

Pubblicato il 15 Maggio 2015 14:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Uniti dalla musica e dalla solidarietà. Si chiama “Aiutaci ad aiutare” l’iniziativa che il 16 maggio, a partire dalle ore 16, consegnerà doni e giocattoli ai bambini del nuovo ospedale “San Giovanni Battista di Foligno”. I fan club di Vasco Rossi “Lu komandante”, “Solo Vasco”, “I soliti Roma” e “Amici di Vasco”, rispettivamente di Foligno, Roma e Benevento, porteranno musica e sorrisi ai bambini del reparto di Pediatria. Un evento ideato e organizzato dal folignate Francesco Bertini, presidente de “Lu Komandante”, in occasione del primo anno dalla nascita del gruppo: “Oltre a trasmettere il pensiero di Vasco Rossi – afferma Bertini – insieme ad altri fun club di Roma e Benevento  abbiamo deciso di unirci per fare beneficenza e, come dice il ‘comandante’, portare un po’ di gioia a chi ne ha bisogno”. Insieme, dunque, “non solo per andare ai concerti”, come sottolinea sempre lo stesso Bertini, ma per dar vita a veri e propri momenti di condivisione. Il tutto, sempre nel nome del Blasco. La giornata proseguirà a partire dalle 17. In programma un’escursione alle cascate di Pale, poi una lotteria, ed infine tutti a cena per le vie di Belfiore. La chiusura è ovviamente affidata alle note di Vasco Rossi, suonate alle 22 dalla cover band “Stupendo Vasco tribute”.

Articoli correlati